Gp Australia | Qualifiche Moto3, Jorge Martin torna in pole

Moto3, Jorge Martin ottiene la pole position del Gran premio Australiano, prima fila anche per Darryn Binder e Ayumu Sasaki.

Quarantacinque minuti di prove ufficiali sul circuito di Phillips Island, niente pioggia per i piloti della Moto3, ma la pista non è completamente asciutta. È tempo di decidere la griglia di partenza, occhio di riguardo per i due contendenti al titolo Jorge Martin e Marco Bezzecchi, arrivati in terra australiana con un un solo punto di distacco nella classifica mondiale.

Fabio Di Giannantonio dopo aver segnato il miglior tempo nelle FP3 non riesce invece fin da subito in qualifica a tirare fuori un buon crono, come sempre la griglia di partenza si delineerà negli ultimi giri.

Ultimi minuti decisivi: il pilota del Team Gresini segna a meno dieci dal termine il tempo di 1’37:598 mettendosi in lotta per la Pole, si farà notare anche Tony Arbolino. Sarà poi comunque lo spagnolo a conquistare la Pole Position del Gran premio d’Australia seguito da Binder e Sasaki. Aprirà la seconda fila invece Kornfail in quarta posizione, seguito da Rodrigo e Oettl. Settima casella in griglia invece per Tony Arbolino, ottavo Ramírez e nono il pilota del Team Sky VR46 Dennis Foggia. Chiude la Top 10 Aron Canet . Solo la quattordicesima piazza il pilota italiano del team Leopard Enea Bastianini seguito da Marco Bezzecchi in quindicesima posizione, e Di Giannantonio in diciassettesima, sarà gara in salita per i nostri porta bandiera. Gli altri azzurri li troviamo invece dalla ventesima casella in poi.

Domani dalle ore 3.00 la gara della Moto3 in diretta esclusiva Sky e in differita su TV8 dalle ore 11.00 con un occhio di riguardo all’orologio per il cambio dell’ora.

Gp Australia | Qualifiche Moto2, Mattia Pasini conquista la sua terza pole position stagionale

Gp Australia | Qualifiche Moto3, Jorge Martin torna in pole
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".