GP Austria – Moto2 qualifiche, Francesco Bagnaia centra la pole

Qualifiche Moto2- Francesco Bagnaia si aggiudica la sua terza pole position stagionale in Austria, in prima fila con lui Miguel Oliveira e Fabio Quartararo.

Red Bull Ring: diverse cadute ad inizio sessione in Moto2. Odendaal ha un contatto con Xavi Vierge provocando un high side con tanto di frattura al polso per lo spagnolo che si vede costretto a saltare la gara di domani. Cadono anche Luca Marini e Joan Mir. È battaglia anche in qualifica per i due diretti contendenti al titolo, sfida su i tempi tra Francesco Bagnaia e Miguel Oliveira, è il Piemontese però ad avere la meglio, 1:29.409, Kalex in prima casella.

Si attarda però il ritorno al parco chiuso del Pole Man: benzina finita prima della bandiera a scacchi per Francesco Bagnaia, lo stesso capita anche per Fabio Quartararo che domani scatterà dalla terza piazza.
Seconda fila targata Kalex con Jorge Navarro, Alex Marquez e Mattia Pasini in sesta posizione. In Top 10 degli italiani anche Lorenzo Baldassarri nono e Luca Marini decimo, che dopo la sua caduta non è riuscito a rispondere.

Gli azzurri: Andrea Locatelli è 14°, alle sue spalle Romano Fenati, diciottesimo invece Simone Corsi; Stefano Manzi è 23°, Federico Fuligni partirà ultimo, in 33esima posizione.

Domani il round austriaco: dalle 12.20 la gara della Moto2. Dopo varie sessioni sul bagnato, la gara dovrebbe disputarsi in condizioni di asciutto. Distacco corto nella classifica mondiale,;Miguel Oliveira attualmente primo a 166 punti e Francesco Bagnaia a 164, i due scatteranno entrambi dalla prima fila, appuntamento imperdibile.

GP Austria-Qualifiche Moto3, Bezzecchi-Martin protagonisti assoluti

GP Austria – Moto2 qualifiche, Francesco Bagnaia centra la pole
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".