GP Azerbaijan 2018 – Disastro Red Bull, i commenti dei due piloti

Gara finita malissimo per il duo Red Bull, con un incidente tra i due piloti dopo il tentativo di sorpasso di Ricciardo su Verstappen. Ricciardo Verstappen

Un gara che ha visto battagliare i due fin dall’inizio, con sorpassi al limite, dando un grande spettacolo. Non sono andati tutti però per il verso giusto. Dopo il pit-stop, Ricciardo si è ritrovato dietro Verstappen e ha tentato di superarlo, ma il pilota olandese, per difendersi, ha cambiato due volte direzione, andando anche contro il regolamento. Ricciardo, che non si aspettava quel cambio di direzione, ha tamponato in pieno il suo compagno, facendo poi uscire la seconda Safety Car della gara.

Foto F1

Max Verstappen ha commentato cosi la sua gara: È stato un incidente molto brutto per la squadra, in questo momento non importa di chi è la colpa. Molte persone lavorano sulle nostre macchine e un incidente tra due compagni non è ciò che si vuole. Molti team non permettono di fare queste battaglie tra compagni di squadra. Abbiamo dimostrato di saper lottare al limite, ma purtroppo non è finita come volevamo”.


Anche Daniel;Ricciardo è molto deluso: “È stata una lunga lotta, ho provato più volte a superare Max all’esterno in curva 1 con il rischio di bloccare le gomme o finire a muro. Alla fine ho provato all’interno pensando di avere spazio, mi sembra che mi abbia chiuso un po’. A me sembra di non avere colpe, ma adesso la priorità è scusarsi con la squadra e non dare la colpa a nessuno, sono molto dispiaciuto. La squadra ci ha lasciati liberi di battagliare, ma è finita nel peggiore dei modi. Dobbiamo digerire questo incidente ed andare avanti.”

Insomma una gara finita non proprio come ci si aspettava per la Red;Bull, con l’ennesimo incidente che vede coinvolto Verstappen, che per l’ennesima volta si ritrova al centro della bufera.

I due piloti RedBull hanno ricevuto anche una reprimenda dopo essere stati convocati dalla FIA.

 

 

 
mm

Armando Selimi

Grandissimo appassionato di F1, coltivo questa passione sin da piccolo. La velocità è la mia passione!