GP Azerbaijan 2018 – Sebastian Vettel: “Avrei potuto fare di più”

Al termine della sessione di qualifiche disputata oggi, Sebastian Vettel ha conquistato la sua 53esima pole position in carriera, l’ottava con la Scuderia Ferrari, col tempo di 1:41.498 ottenuto con un set di pneumatici Ultrasoft. Vettel GP Baku

Vettel GP Baku
Sebastian Vettel dopo le Qualifiche – Foto Ferrari

Dopo le qualifiche ha detto sulla sua prestazione: “Il bloccaggio all’ultimo giro? Credo che la macchina sia andata bene in Q1 e in Q2, ma nell’ultimo segmento delle qualifiche pensavo di poter fare bene. Nel primo giro ero molto contento, ma potevo far meglio in due piccoli tratti. Nel secondo sapevo che la pista sarebbe migliorata, avrei potuto fare di più. Ero sotto il tempo precedente, però ho fatto un bloccaggio in curva 3 e ho dovuto rallentare”.

In seguito a continuato a parlare su come potrà essere la gara di domani: “Sarà una gara intensa, può succedere di tutto, anche le Safety Car. La nostra macchina è andata bene questo pomeriggio e siamo in una buona condizione per domani. Ieri ho faticato un pochino nel trovare la fiducia nella vettura e il ritmo. Ma poi è scattato qualcosa ed è stato molto bello. Mi dispiace per l’ultimo tentativo, ma ho conquistato la pole e non possiamo non essere contenti”.

Download immagine copertina [HD]



Vettel GP Baku

GP Azerbaijan 2018 – Sebastian Vettel: “Avrei potuto fare di più”
Lascia un voto