GP Azerbaijan – Vettel: “Speriamo che vada meglio domani”

Il pilota tedesco oggi non è stato un autore di una grande prestazione in entrambe le prove libere, perché non aveva ancora preso le misure con il circuito e questo ne ha risentito la prestazione del tedesco. Vettel

Getty Images

La sua difficoltà nell’adattarsi al circuito l’ha manifestata durante le interviste per i media

“Credo che qui sia molto difficile trovare il giusto ritmo e io non ci sono riuscito durante la prima sessione. All’inizio del secondo turno di prove non riuscivo a tenere il passo e fare un buon giro, ma può succedere facilmente qui. Ho fatto qualche errore in frenata, ma penso che il long run sia andato meglio.”

Il ferrarista, però, è fiducioso del miglioramento delle sue prestazioni già durante le FP3 di domani, poiché per lui c’è ancora tanto margine di miglioramento

 “Credo che possiamo migliorare per domani e dovremmo andare bene. Dopo tutto è solo l’inizio. Dobbiamo capire di cosa ha bisogno la vettura e abbiamo un po’ di tempo per mettere a posto tutto. Speriamo che domani vada meglio”.

Vettel ha concluso le FP2 all’undicesimo posto, ma il tedesco motiva tale prestazione e descrive quanto sia semplice a Baku esser bloccato durante il “time attack”

“Penso che in questa pista sia leggermente difficile trovare il ritmo e nella prima sessione non l’avevo trovato. All’inizio della seconda sessione mi mancava il passo e non riuscivo a mettere insieme un giro completo, cosa che può facilmente capire qui a Baku. Probabilmente ho combattuto di più degli altri, ma non mi preoccupo.”

Vettel
Getty Images

Il ferrarista però è ottimista per domani, a seguito del buon passo gara riscontrato verso la fine della sessione

“Verso la fine della sessione ho trovato un buon ritmo ed ero felice, così posso pensare che possiamo migliorare per domani. Sono felice dei long run di fine sessione. Penso che la macchina sia buona.”

Infine ha dichiarato che ha fatto molti errori in frenata e insieme al team ha capito quali sono gli elementi da modificare per la gara

“Ho fatto molti errori in frenata, ma durante il long run ho avuto meno problemi. Col team ho capito quali sono le cose da modificare. Speriamo che domani vada meglio.”


Vettel

GP Azerbaijan – Vettel: “Speriamo che vada meglio domani”
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).