GP Bahrain – Lewis Hamilton verrà arretrato di 5 posizioni in griglia di partenza

Come un fulmine a ciel sereno nella tarda serata del Bahrain, la Fia ha diramato la comunicazione della sostituzione del cambio sulla Mercedes W09 numero 44. Penalità Hamilton

Documento ufficiale FIA

Questa sostituzione della trasmissione comporterà una penalità di 5 posizioni in griglia di partenza per il campione in carica Lewis Hamilton, rendendo la battaglia in pista con Ferrari e Mercedes ancor più accattivante. Ciò è avvenuto in seguito ad una perdita idraulica riscontrata già alla fine del Gran Premio d’Australia, per cui il team Mercedes si è ritenuto fortunato nell’essere riuscito a far terminare la gara al suo pilota di punta. Quindi non essendo stato possibile riparare il danno, la sostituzione seppur in anticipo non avendo completato il ciclo di 6 gare consecutive è stata inevitabile.

Foto Mercedes

Il pilota inglese ha concluso le Prove Libere 2 in quarta posizione a poco più di 6 decimi dal leader della classifica dei tempi, il ferrarista Kimi Raikkonen. Nelle consuete interviste post sessione, Hamilton si è presentato ai microfoni della stampa abbastanza pacato:;È stato un venerdì normale, abbiamo svolto per intero il nostro programma. Tutte le macchine sembrano molto vicine e sicuramente c’è del lavoro da fare se vogliamo superare gli altri.”

Non sono mancati i complimenti agli pneumatici progettati dalla Pirelli quest’anno: “Queste gomme sono le migliori portate in questo circuito da anni; molto stabili e con meno degrado. La pista è fantastica e di notte è incredibile.” Concludendo, non poteva mancare il suo solito mantra: “L’ospitalità qui non è seconda a nessuno, è un piacere correre qui.”

Fondamentale sarà la sua qualifica domani da mago del giro secco qual è,;per cercare di partire il più avanti possibile e giocarsela alla grande con gli altri top driver fin dallo spegnimento del semaforo rosso.

Tabellone F1 2018


GP Bahrain – Lewis Hamilton verrà arretrato di 5 posizioni in griglia di partenza
Lascia un voto
mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica, amo la velocità e il rosso dall'età di 3 anni. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.