GP Bahrain posticipato anche in F2 e F3

Foto: Formula 2 via Twitter

Foto: Formula 2 via Twitter

Il primo round della stagione di Formula 2 e di Formula 3 è stato rinviato. La decisione segue quella presa dalla Formula 1, la cui gara a Sakhir è stata rinviata insieme a quella del Vietnam. F2 F3 Bahrain

Foto: Formula 2 via Twitter

Formula 2 e Formula 3 non correranno in Bahrain il loro primo Gran Premio stagionale. La decisione sembrava abbastanza scontata considerando che anche la Formula 1 ha dovuto rinviare l’evento. F2 F3 Bahrain

Le due categorie avevano appena concluso la loro attività in pista con i test pre stagionali sul tracciato di Manama solo una settimana fa.



Questo il comunicato unito delle due categorie propedeutiche: “Dopo l’annuncio della cancellazione del Gran Premio Gulf Air del Bahrain di Formula 1, è stato deciso con FIA e Formula 1 che anche il primo appuntamento della stagione di Formula 2 e Formula 3, programmato inizialmente per il weekend del 20-22 marzo, saranno anch’essi posticipati”.

Bruno Michel, CEO di Formula 2 e Formula 3, ha commentato la dura ma necessaria decisione: “Siamo spiacenti di dover rimandare il nostro round di apertura sul Circuito Internazionale del Bahrain, ma ovviamente la sicurezza di tutti nel nostro paddock e i fan devono venire prima. Abbiamo condotto i nostri test pre-stagionali a Sakhir e non vediamo l’ora di correre lì al più presto. In seguito comunicheremo un calendario 2020 di Formula 2 e Formula 3 rivisto”.

I prossimi appuntamenti della Formula 2 e della Formula 3 saranno in Olanda, Spagna e Monaco, salvo ulteriori variazioni non così improbabili.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

Formula E | Rinviato anche il Jakarta E-Prix


Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.