GP Bahrain – Raikkonen deluso: “La macchina è veloce e potevo fare molto di più”

Al termine dell’ultima sessione di qualifica, Kimi Raikkonen è risultato un po’ amareggiato per il traffico che ha trovato durante il suo ultimo giro in qualifica , ma gli è valso comunque il secondo posto in griglia.

Queste sono le parole rilasciate al termine della sessione, intervistato dell’ex pilota di Formula 1, Johnny Herbert: “Il mio ultimo run non è stato perfetto; c’era traffico e non siamo riusciti a migliorare. Non ci siamo messi nella condizione di fare del nostro meglio. La macchina era veloce, ma non abbiamo sfruttato al massimo la situazione. Sono sicuro che potevamo fare di meglio. Ad ogni modo partiremo da una buona posizione.”

Kimi Raikkonen durante le Qualifiche GP Bahrain 2018
Foto Ferrari

“Abbiamo fatto esattamente quello che non volevo facessimo” è la risposta nel Team Radio dell’Iceman ai complimenti ricevuti da Arrivabene per il secondo posto in griglia. Il finlandese ha parafrasato in maniera meno aspra il messaggio inviato al team principal Ferrari durante le interviste del post qualifica: “Sono un po’ deluso oggi, ma è così che vanno le cose. Domani è un altro giorno e dovremmo avere una buona macchina per la gara; speriamo in un risultato migliore. Il punto chiave sarà la gestione degli pneumatici; sarà difficile per tutti. Cercheremo di fare del nostro meglio e io andrò più forte che posso”.

GP Bahrain – Raikkonen deluso: “La macchina è veloce e potevo fare molto di più”
Lascia un voto

Davide Filotrani

Da Ascoli Piceno (AP), Marche. Grande appassionato di motorsport ed in particolare di Formula 1, WEC e Rally. Amante ed esperto della magica storia della Formula 1 degli anni 70. Mi impegnerò a trasmettervi questa mia passione per i motori scrivendo numerosi articoli. #staycalm and #pushhard