GP Bahrain – Toto Wolff: “Imparare dagli errori commessi”

Si guarda al Bahrain, e per Toto e la Mercedes, quello che è successo a Melbourne è stato un insegnamento per non rifare gli stessi errori. Toto Wolff GP Bahrain

Toto Wolff (Mercedes) – Foto Automotonews

La prima gara della stagione non è finita nel migliore dei modi per la Mercedes, con Hamilton che ha perso la prima posizione a causa di un bug nel software che calcolava i distacchi sotto il regime di Virtual Safety Car.

Foto: Sonntag – Wolfgang Wilhelm

Ma il team ha lavorato duro per assicurarsi che questi errori non si ripetano e per arrivare in Bahrain pronti e preparati, come ci assicura anche Toto Wolff:;Sospettavamo che la stagione sarebbe stata combattuta e la prima gara non ha fatto altro che confermare questo sospetto. Abbiamo commesso degli errori e non ci siamo comportati al meglio,;e questo ci ha ricordato che la F1 è la categoria più difficile al mondo, dove ogni piccolo errore è punito. Fa male perdere quei punti, soprattutto perché sapevamo di avere il passo per poter vincere la gara.

Tornati a casa, abbiamo fatto quello che facciamo dopo ogni week;end come questo, ci siamo assicurati di aver capito cosa è andato storto e di;evitare che questi problemi si ripresentino in futuro. Questi momenti dolorosi sono le vere esperienze di apprendimento: gli errori si trasformano in un allenamento”.


Guardando al Bahrain,;invece, Toto;Wolff si aspetta una battaglia con le due Ferrari. “Quello del Bahrain, con i suoi lunghi rettilinei, è un circuito dove conta molto la potenza. Abbiamo visto a Melbourne che le Ferrari erano molto veloci, quindi mi aspetto una battaglia con loro. Penso quindi che possiamo aspettarci un weekend emozionante e competitivo” ha aggiunto il manager austriaco.

GP Bahrain – Toto Wolff: “Imparare dagli errori commessi”
Lascia un voto
mm

Armando Selimi

Grandissimo appassionato di F1, coltivo questa passione sin da piccolo. La velocità è la mia passione!