GP Brasile | Qualifiche Red Bull: “Abbiamo il setup ideale per la gara”

Un sabato in linea con le aspettative per Red Bull in questo Gran Premio del Brasile: Max Verstappen e Daniel Ricciardo chiudono rispettivamente con il quinto e sesto miglior tempo della giornata. In una qualifica segnata da meteo variabile e qualche leggero sprazzo di pioggia, la scuderia austriaca ritiene di aver massimizzato il risultato. Qualifiche Red Bull

Le parole di Max Verstappen

Dopo qualche difficoltà riscontrata nella seconda sessione di prove libere, il pilota olandese ha ottenuto quanto si aspettava dalla sua monoposto (P5 – 1:07.778).

Qualifiche Red Bull
Red Bull Content Pool

“Dobbiamo essere contenti di aver dato il meglio. Le condizioni meteo non erano ideali, ma il garage le ha gestite molto bene e abbiamo portato a casa un buon risultato. Abbiamo provato a passare il Q2 sulle Soft, ma non abbiamo migliorato il tempo. Non è un disastro, anche perché il bilanciamento della macchina non era perfetto e non avevo molto grip anteriore. Senza questo intoppo forse avremmo potuto mettere pressione alle Ferrari, ma sul rettilineo perdevamo comunque troppo. Il setup per la gara comunque è ideale, le temperature più alte ci aiutano e se piovesse potremmo davvero giocarcela.”


Le parole di Daniel Ricciardo

Anche l’Australiano, nonostante la sua infelice posizione all’interno del team e una penalità di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del turbo, si dice soddisfatto (P6 – partenza P11 -1:07.780).

Qualifiche Red Bull
Red Bull Content Pool

“Essere ad appena mezzo secondo dalla pole qui, dove noi non abbiamo mai brillato, è positivo. Da ieri abbiamo capito che il passo gara è anche meglio. Certo, io inizio un po’ indietro dopo la penalità, ma una volta arrivato nel gruppo di testa penso che ci sarà da divertirsi. La pioggia alla fine è andata via velocemente, ci ha costretti a usare le Supersoft in Q2, ma non dovrebbe far molta differenza considerando la nostra gestione gomme. Può essere che questa strategia ci costringa a fare due soste, ma ho già in mente diversi punti ideali per il sorpasso su questa pista. La mia gara si baserà tutta sulla velocità con cui riuscirò a raggiungere le cinque macchine in testa, ma in ogni caso mi divertirò molto.”

F1 | GP Brasile – Toto Wolff: “Se vogliamo vincere, dovremo lottare dall’inizio fino all’ultimo giro”

Qualifiche Red Bull

GP Brasile | Qualifiche Red Bull: “Abbiamo il setup ideale per la gara”
5 (100%) 1 vote
mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.