Gp Brno | Moto3, vince Aron Canet, ma oggi è Antonelli show

Moto3 | Aron Canet vince il Gran Premio della Repubblica Ceca, sul podio Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino. Grande show di Antonelli.

Twitter MotoGp 

Partenza per la Moto3, diciotto giri di gara sul circuito di Brno. Colpo di scena ancora prima della partenza, Niccolò Antonelli dopo aver conquistato la prima fila ieri a causa di un errore oggi nel giro di prova è costretto a partire dalla pit line. Stabile in testa durante i primi giri il Pole man Tony Arbolino, mentre Romano Fenati è protagonista di una rimonta che lo porta fino in testa.

Avvio di gara dove si segnalano diverse cadute e incidenti , il primo innescato da McPhee, più tardi a terra anche Celestino Vietti e il pilota del Team Sic58 Suzuki.

Quindici al termine : Romano Fenati si prende provvisoriamente la testa seguito dal suo compagno di squadra Tony Arbolino, lotta invece tra Lopez e Fernandez per la terza posizione. Il leader del mondiale Lorenzo Dalla Porta dopo la cattiva qualificazione di ieri tenta la rimonta portandosi in decima posizione, Antonelli nel mentre recupera fino alla diciannovesima casella.

Grandi ritmi in gara, il campionato del mondo di Moto3 si scopre sempre più interessante, sedici sono le posizioni recuperate da Lorenzo Dalla Porta che con una serie di staccate si prende di arguzia la prima posizione, Antonelli nel mentre arriva a ridosso della top 10. Anche il protagonista del mondiale Aron Canet decide di non esser da meno mettendosi in terza posizione alle spalle di Arbolino.

Giri finali: il pilota del Team Sic58 Niccolò Antonelli è indubbiamente il miglior pilota della giornata, dopo la partenza dalla pit line a causa dello spegnimento della moto arriva addirittura in quarta posizione, la tigre di Cattolica punta alla vittoria. Intanto scintille tra i due compagni di  squadra Garcia e Lopez finiti a terra a meno quattro dal termine.

Aron Canet autore di uno fantastico sorpasso all’ultimo giro contro il terzetto italiano imposto nelle ultime battute, Lorenzo Dalla tenta il tutto per tutto per la leadership del mondiale ma sarà un secondo posto per il toscano del Team Leopard, terzo Tony Arbolino. Grande gara per i piloti della classe inferiore in Repubblica Ceca.

mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".