Gran Premio Canada 2018 – Prove Libere 2 in DIRETTA [LIVE FP2 GP Canada]

La 55ª edizione del Gran Premio del Canada si corre sul circuito di Montreal.Cronaca in Diretta streaming FP2 Canada Prove Libere Canada 2018 f1 Prove Libere 2 GP Canada streaming F1

Il circuito di Montréal, intitolato a Gilles Villeneuve, è una pista semi-permanente costruita sull’isola artificiale di Notre-Dame. F1 Prove Libere 2 GP Canada

Nel corso della sua storia più che trentennale, le modifiche al tracciato sono state relativamente poche: la pista non presenta curvoni veloci, ma una serie di “S” inframmezzate da tratti rettilinei. Per questo viene considerato un tracciato “stop and go”, molto duro per i freni e sotto il profilo del consumo di carburante.

Le gomme scelte dalla Pirelli per il circuito di Montreal sono le SUPERSOFT, le ULTRASOFT e le HYPERSOFT (Anteprima Pirelli).

Nel GP del Canada può succedere di tutto, su un tracciato molto esigente dove il meteo è sempre un’incognita: la prima vera sfida per le HyperSoft, al debutto in gara a Monte Carlo su uno dei circuiti meno impegnativi per i pneumatici di tutto l’anno. Quello di Montréal, invece, presenta curve diverse e velocità più elevate.

Isola: “L’asfalto di Montréal è abbastanza liscio e il circuito è molto più esigente rispetto a quello di Monaco, quindi sarà possibile vedere diverse strategie. Nelle ultime edizioni si sono viste numerose tattiche in questa gara che potrebbero aumentare grazie all’utilizzo delle HyperSoft. Su questa mescola sarà particolarmente importante raccogliere dati sui livelli di usura e degrado, soprattutto durante le prove libere.”

Sintesi Prove Libere 2


Cronaca in diretta delle Prove Libere 2

F1 Prove Libere 2 GP Canada diretta LIVE
Foto Red Bull Content Pool

F1 | GP Canada – Sintesi FP1: pista sporca e vento condizionano le prestazioni in pista

Seguici su Telegram Mario Isola (Direttore Pirelli Motor Sport): Come avviene sovente su questa pista, abbiamo riscontrato del graining sulla gomma anteriore sinistro; in particolar modo nelle Prove Libere 1. Le migliori prestazioni dalle monoposto di quest’anno hanno sicuramente condizionato il nuovo record lap a Montreal. Per la gara, sarà sicuramente adottata la strategia ad un pit stop data la difficoltà nei sorpassi a Canada. Prove Libere GP Canada. Prove Libere 2 Canada. Poi Prove Libere Canada. Prove Libere 2 GP Montreal; F1 Prove Libere Montreal; streaming F1. F1 Prove Libere 2 GP Canada; Poi

Gran Premio Canada 2018 – Prove Libere 2 in DIRETTA [LIVE FP2 GP Canada]
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.