F1| GP Canada, per le Williams un’altra gara difficile

Le due Williams sono arrivate al traguardo del Gran Premio del Canada in 16esima e 18 esima posizione. Le alte temperature hanno creato difficoltà ai piloti.

Le Williams durante il Gran Premio del Canada
Le Williams durante il Gran Premio del Canada fonte @Williams

Gran Premio del Canada difficile per le  Williams: George Russell si è piazzato al 16esimo posto e Robert Kubica al 18esimo.

I due piloti erano partiti dalle ultime posizioni sulla griglia di partenza.

Anche in questo circuito sono emerse i tantissimi problemi delle monoposto del team inglese. In particolare, Robert Kubica ha lamentato più difficoltà del compagno di squadra nella gestione della monoposto.

Dave Robson

Il giorno più caldo del weekend ha comportato alcune nuove sfide. Molti piloti hanno dovuto gestire la loro auto, sia  per i freni,  sia per  il degrado degli pneumatici, sia per la temperatura del motore. Fortunatamente per noi abbiamo avuto la maggior parte delle cose sotto controllo. Per George, questo ha significato tener a bada Magnussen e, fino al suo ritiro, Albon. Per Robert, che ha avuto più difficoltà in questo fine settimana, abbiamo optato per fare un secondo stop e utilizzare la nostra gamma completa di pneumatici.  Abbiamo fatto alcuni piccoli miglioramenti alla macchina questo fine settimana, e siamo riusciti bene IN una gara difficile. Il team continua a fare un ottimo lavoro con le soste”.

George Russell

Ho guidato piacevolmente la mia monoposto. Ora abbiamo capito il tipo di lavoro da fare sia sulla macchina sia sui tempi. Nel complesso, sono rimasto soddisfatto della mia prestazione di oggi e abbiamo fatto il possibile”.

Robert Kubica

Purtroppo, non c’è stata nessuna magia. Ieri, durante la qualifiche, la gestione è stata difficile, ma oggi, in gara, lo è stato maggiormente. Ho avuto difficoltà con la temperatura del carburante.. Nel complesso è mancato il grip, sappiamo di questo problema, al momento non siamo in grado di spingere di più”.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook.

F1 | GP Canada – Bottas: “La qualifica mi ha rovinato la gara”

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.