Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Canada, un weekend perfetto per il ferrarista che precedendo Bottas e Max Verstappen ottiene la cinquantesima vittoria in carriera. Solo quinto Lewis Hamilton. Ferrari alla riscossa grazie alle migliorie portate al motore e grande prestazione del tedesco in un tracciato speciale per la Scuderia. Sebastian Vettel Canada
The moment Sebastian Vettel capped off a stunning weekend in Montreal
✅ Pole position
✅ Led every lap
✅ 50th race win
✅ Championship lead#CanadianGP ?? #F1 pic.twitter.com/TqIbuTNsOR— Formula 1 (@F1) 10 giugno 2018
Le dichiarazioni di Vettel
“Perfetto, questa è la parola giusta per descrivere questo weekend.” – sono queste le prime parole per il pilota Ferrari che non nasconde la gioia per un weekend importante per la scuderia di Maranello.
“Proprio ieri ho detto quanto questo circuito fosse significativo per la Ferrari. Arrivare in Canada, disputare una gara del genere qui e tornare a vincere dopo tanto tempo è sicuramente molto bello. Lungo il circuito ho visto tante persone contentissime, sono sicuro che si saranno divertite tantissimo, faranno sicuramente una grande festa stasera, sono molto contento.”
Con questa vittoria Vettel riconquista il primato nel mondiale con un punto di vantaggio su Hamilton, ma il pilota del cavallino è giustamente prudente: “La strada è ancora lunga, non mi preoccupo più di tanto. Sicuramente si è trattato di un buon effetto collaterale dopo la vittoria di oggi, una vittoria dal sapore speciale.
Tributo a Villeneuve
Ho visto poco fa Jacques guidare la macchina del padre, è stata una grande emozione e vedere la Ferrari vincere oggi con me a guidarla mi rende molto fiero, una giornata da ricordare in memoria del grande Gilles Villeneuve.
La rossa convince inaspettatamente, la Mercedes limita i danni, la Red Bull c’è. Lotta e adrenalina, più guerra fredda che vere battaglie in questo GP che regala pochi duelli. La sfida è più accesa che mai, tra due settimane si va in Francia e tornano le “famose gomme” col battistrada aumentato. Nuove polemiche o lotta vera?
F1 | La Ferrari trionfa nel GP del Canada – “Grande lavoro, grande!”