GP Cina 2018 – Raikkonen: “Buon feeling con la macchina, potevo essere più veloce”

Si è conclusa la prima giornata di prove libere sul tracciato cinese, Kimi Raikkonen ha ottenuto il secondo miglior tempo in entrambe le sessioni. Raikkonen GP Cina

Nelle Prove Libere 2 sono stati simulati i passi gara: il finlandese della Scuderia Ferrari ha utilizzato Soft e Ultrasoft.

“È stato un buon venerdì” ha detto Kimi Raikkonen, “sono piuttosto contento del feeling che ho avuto con la macchina. Credo che abbiamo una buona base dalla quale partire. La macchina è stata ‘sincera’ sin dall’inizio, per cui è facile lavorare alla messa a punto di alcune cose.

“C’era traffico durante uno dei miei giri e sono sicuro che saremmo potuti andare più veloci. Nei long run non abbiamo mai avuto un’idea precisa della situazione a causa delle condizioni: ha iniziato a piovere e siamo dovuti rientrare, per cui è un po’ difficile sapere dove siamo. Oggi eravamo vicini, ma domani chissà come sarà il tempo; le cose possono cambiare parecchio da un giorno all’altro”.

Alla domanda su una possibile pole domani in qualifica, Iceman ha risposto: “Difficile dirlo, vedremo cosa accadrà domani”.


a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.