GP Cina 2018 – Raikkonen: “Buon feeling con la macchina, potevo essere più veloce”

Si è conclusa la prima giornata di prove libere sul tracciato cinese, Kimi Raikkonen ha ottenuto il secondo miglior tempo in entrambe le sessioni. Raikkonen GP Cina

Nelle Prove Libere 2 sono stati simulati i passi gara: il finlandese della Scuderia Ferrari ha utilizzato Soft e Ultrasoft.

“È stato un buon venerdì” ha detto Kimi Raikkonen, “sono piuttosto contento del feeling che ho avuto con la macchina. Credo che abbiamo una buona base dalla quale partire. La macchina è stata ‘sincera’ sin dall’inizio, per cui è facile lavorare alla messa a punto di alcune cose.

“C’era traffico durante uno dei miei giri e sono sicuro che saremmo potuti andare più veloci. Nei long run non abbiamo mai avuto un’idea precisa della situazione a causa delle condizioni: ha iniziato a piovere e siamo dovuti rientrare, per cui è un po’ difficile sapere dove siamo. Oggi eravamo vicini, ma domani chissà come sarà il tempo; le cose possono cambiare parecchio da un giorno all’altro”.

Alla domanda su una possibile pole domani in qualifica, Iceman ha risposto: “Difficile dirlo, vedremo cosa accadrà domani”.


a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a

GP Cina 2018 – Raikkonen: “Buon feeling con la macchina, potevo essere più veloce”
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.