GP Cina – Hamilton: “Le Ferrari sono veloci e le Red Bull sembravano rapidissime nelle simulazioni gara“

La prima giornata di prove libere in Cina si è conclusa. Sia nelle prime prove libere che nella seconda Lewis Hamilton è riuscito a segnare il miglior tempo. Hamilton GP Cina 2018

Hamilton GP Cina 2018
Hamilton Prove Libere GP Cina 2018 – Großer Preis von China 2018, Freitag – Wolfgang Wilhelm

Al termine della giornata queste sono state le dichiarazioni del campione del mondo inglese: “Quando sono arrivato a Shanghai il tempo era ottimo, ma adesso è peggiorato di molto – piove ed è freddo. È stata comunque una buona giornata, abbiamo fatto tutti i giri che ci servivano e ottenuto dei buoni riscontri sulla macchina”.

Hamilton parlato anche di come si comportano i vari set di gomme portate qui dalla Pirelli e da come si comporta qui la sua monoposto: “Tutte le mescole sono simili sul passo, e non c’è una grande differenza nonostante il doppio step tra UltraSoft e Soft. Il bilanciamento è buono ma dobbiamo fare delle piccole modifiche stanotte.”

Infine si è soffermato anche a parlare dei rivali: “Le Ferrari erano veloci e le Red Bull sembravano rapidissime nelle simulazioni di gara. È bello vedere i tempi così vicini, ma vuol dire anche che dobbiamo alzare l’asticella. Abbiamo bisogno di tutti nel team per riuscire ad ottenere un buon risultato nel weekend perché è uno sforzo di gruppo”.


Appuntamento quindi per domani con le qualifiche e domenica per assistere alla terza gara del campionato dove il pilota inglese tenterà di conquistare la prima vittoria stagionale.