GP Cina – Raikkonen: “I risultati di oggi sono stati influenzati dalle strategie”

Si è conclusa la terza tappa del campionato. Seconda vittoria qui in Cina della Red Bull con Daniel Ricciardo. La Ferrari di Kimi Raikkonen sale sul gradino più basso del podio dietro il connazionale della Mercedes. Raikkonen GP Cina 2018

Raikkonen GP Cina 2018
Kimi Raikkonen sul podio – Foto Ferrari

Queste le parole del pilota finlandese della Ferrari in conferenza stampa: “Alla partenza sono scattato bene, ma poi ho dovuto alzare il piede e questo mi è costato diverse posizioni. All’inizio ho faticato un po’ a seguire i piloti di testa. Il mio passo gara non era male, ma lontano dall’ideale e poi ovviamente siamo rimasti molto a lungo fuori”.

“Abbiamo avuto un po’ di fortuna con la safety car. Avevo una buona velocità dopo il pit-stop, ma alla fine avremmo avuto bisogno delle gomme morbide per farcela davvero. Una volta arrivato vicino a Valtteri Bottas avevo molta più velocità ma quando ti avvicini è difficile seguire chi ti sta davanti, per riuscire a guadagnare posizioni bisogna avere gomme migliori. In ogni caso non mi lamento del risultato, sempre importante salire sul podio”.

Raikkonen ha continuato parlando sul risultato finale e su come le strategie siano state determinanti: “Oggi buona parte del risultato finale è dipesa dalla scelta delle gomme. Ovviamente fa parte del gioco, buona parte del gioco. Qui in Cina le strategie hanno fatto una grande differenza”.


GP Cina – Raikkonen: “I risultati di oggi sono stati influenzati dalle strategie”
Lascia un voto