GP Cina – Wolff: “Per vincere quest’anno, dobbiamo lavorare in modo perfetto”

Domenica la F1 torna subito in pista, dopo aver assistito ad un Gp spettacolare in Bahrain concluso con la grande vittoria di Sebastian Vettel ai danni delle due Mercedes.  GP Cina WolffGP Cina Wolff

Il team di Stoccarda cercherà di cogliere il primo successo stagionale, interrompendo così la striscia di vittorie Ferrari, per cercare di far decollare il proprio campionato che si prospetta, come nel 2017, molto combattuto e con avversari ostici.

A parlare per il team Mercedes è stato il team principal Toto Wolff, rilasciando dichiarazioni in merito a questo inizio di stagione:

Questo non è esattamente l’inizio di stagione in cui speravamo. In queste due gare, abbiamo limitato i danni con un’auto in una gara e perso la vittoria con l’altra. Entrambe le gare sono state decise da episodi, il che rende tutto ancora più frustrante“.

“La lotta è estremamente serrata nel 2018, e Melbourne ci aveva già dato alcuni segnali,;sul fatto che non possiamo assolutamente permetterci alcun margine di errore nella lotta al titolo quest’anno. In Bahrain abbiamo visto una gara completamente diversa, persa per motivi diversi,;ma in sostanza il messaggio è rimasto lo stesso: per vincere quest’anno, dobbiamo lavorare in modo perfetto”.

“Penso che la nostra squadra abbia mostrato il giusto atteggiamento dopo la bandiera a scacchi in Bahrain:;invece di essere soddisfatti del doppio podio, tutti si sono resi conto che quanto ottenuto era il risultato minimo che dovevamo aspettarci sia con la Red;Bull che con Kimi Raikkonen fuori dalla gara. Così abbiamo iniziato ad analizzare cosa è andato storto in Bahrain per cercare di migliorare in Cina e tornare più forti”.

“Siamo abbastanza contenti di avere un back-to-back, poiché ciò significa che non dovremo aspettare molto per tornare a correre. Shanghai è sempre stata una buona pista per noi in passato, quindi speriamo di avere la possibilità di riscattare queste due gare e mostrare una prestazione degna di Mercedes”.

 

GP Cina – Wolff: “Per vincere quest’anno, dobbiamo lavorare in modo perfetto”
Lascia un voto
mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale