Gp del Giappone | Gara Moto3, Marco Bezzecchi torna alla vittoria

Moto3- Marco Bezzecchi vince il Gran Premio del Giappone, completano il podio Dalla Porta e Binder.

Twitter – Fox Sports live

Partenza di fuoco per i piloti della Moto3 sul circuito di Motegi, grande scatto di Marco Bezzecchi che si impone fin da subito mettendo le gomme della sua KTM davanti a tutti, bene anche Jorge Martin che scattando dalla seconda fila entra subito in lotta per la vittoria. Si segnala la caduta di Niccolò Antonelli e Vicente Perez al diciannovesimo giro, incidente alla curva 11 il pilota del Team Sic58 sarà trasportato poi in barella al centro medico. A terra anche Fabio Di Giannantonio al quattordicesimo giro, per lui sfuma sempre di più con lo zero di oggi la possibilità di continuare la lotta per il mondiale. Anche in Giappone il pilota spagnolo del Team Gresini è nella morsa degli italiani, entrano in lotta per la vittoria dopo un grande recupero Lorenzo Dalla Porta e Dennis Foggia, nel mentre Marco Bezzecchi mantiene la vetta tentando la fuga.

Ultimi giri:  è il sud africano Binder a tenere la testa, ma la bagarre alle sue spalle per il mondiale è più accesa che mai tra i due contendenti al titolo, si segnala anche un piccolo contatto  dove però lo spagnolo riuscirà a controllare al meglio la sua moto.

Colpo di scena: avviene a pochi attimi dalla fine, Jorge Martin dopo aver perso delle posizioni prende un lungo alla curva 11 e finisce a terra, zero che apre ancora di più il campionato a meno tre gran premi dalla fine della stagione, ora il punto di distacco tra lui e Marco Bezzecchi è di solo un punto. Quattro curve alla fine, Binder e Bezzecchi si giocano la vittoria, il sud africano sembra aver la vittoria al sicuro quando l’italiano in volata taglia il traguardo in prima posizione, sul podio anche Lorenzo Dalla Porta secondo!

Gp del Giappone | Moto2 Vince Fabio Quartararo, Bagnaia ora a +35

Gp del Giappone | Gara Moto3, Marco Bezzecchi torna alla vittoria
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".