Gp della Malesia | Moto2 Francesco Bagnaia sul tetto del mondo

Moto2, Luca Marini vince il Gran Premio della Malesia sul podio anche Miguel Oliveira e Francesco Bagnaia, il Piemontese è campione del mondo.

Secondo match point per Francesco Bagnaia, il pilota del Team Sky VR46 è autore di un grande scatto dalla seconda fila, bene anche il compagno di squadra Luca Marini che si porta in testa seguito da i due protagonisti del campionato Pecco e Miguel Oliveira.

Nel mentre alle loro spalle Gardner e Mattia Pasini si giocano il quarto posto, più in difficoltà invece Alex Marquez dopo esser scattato dalla Pole Position.

Meno dodici al termine quando il portoghese Miguel Oliveira tenta il sorpasso su Bagnaia al turno 4, scambio di posizioni  e il pilota della KTM si prende la seconda posizione. Si segnala la caduta di Gardner, guadagnano così posizioni Marquez, Baldassarri e Quartararo.

Ultimi giri: Luca Marini impeccabile non molla la vetta della gara dai primi giri, resiste agli attacchi di Miguel Oliveira in duello Kalex-KTM, il fratello del nove volte campione del mondo tenta la vittoria in solitaria. Nel mentre Francesco Bagnaia è stabile in terza posizione.

Bandiera a scacchi: vittoria italiana sotto al traguardo con un super Luca Marini, secondo Miguel Oliveira, terzo Francesco Bagnaia che si laurea campione del mondo della Moto2 2018. Grande festa azzurra!

MotoGP | GP Malesia-Marquez:”Il modo migliore per celebrare il campionato.”

Gp della Malesia | Moto2 Francesco Bagnaia sul tetto del mondo
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".