Gp della Malesia | Moto3 Jorge Martin campione del mondo

Moto3- Jorge Martin vince il Gran della Malesia e si porta il titolo di campione del mondo a casa, completano il podio Lorenzo Dalla Porta ed Enea Bastianini.

Twitter Movistar

Non una delle migliori partenze per Jorge Martin, dopo esser partito dalla prima casella lo spagnolo perde diverse posizioni nelle prime curve.

Contatto di gara in partenza, Celestino Vietti dopo l’ottimo risultato dello scorso weekend è costretto a ritornare ai box, nel mentre Marco Bezzecchi in bagarre nelle zone alte della classifica è costretto ad allargare dopo un cambio sbagliato di traiettorie con Binder. Dalla Porta autore di un ottima rimonta dalla quattordicesima casella entra invece in lotta per la vittoria.

Nessuna fuga in vetta, grande lotta, i contendenti al titolo non si risparmiano e a nove dal termine dopo uno scambio di battute i concorrenti al titolo Martin e Bezzecchi hanno anche un piccolo contatto. Di Giannantonio invece gioca in difesa non oltre la quinta posizione.

Ultimi giri: il pilota del Team Gresini sembra voler tentare la vittoria in solitaria, quattro giri al termine e il campionato è ancora aperto, Bezzecchi si prende la seconda posizione su i suoi connazionali Tony Arbolino 3° e Lorenzo Dalla Porta 4°.

Il finale si complica per Bezzecchi non oltre la quarta posizione, Jorge Martin taglia il traguardo per primo ed è il nuovo campione del mondo di Moto3 2018. Sul podio anche Lorenzo Dalla Porta 2°ed Enea Bastianini  3°. Si chiude così uno dei campionati più belli è accesi degli ultimi anni.

Gp della Malesia | Moto2 Francesco Bagnaia sul tetto del mondo

Gp della Malesia | Moto3 Jorge Martin campione del mondo
4 (80%) 1 vote
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".