Continua a vincere l’Italia in Moto2, dopo il Qatar Francesco Bagnaia conquista anche l’America. Sintesi Gara Moto2
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Si spengono i semafori anche per la Moto2, partenza brillante per Alex Marquez e Bagnaia,Pasini in difficoltà invece per gran parte della gara. Tanti contatti tra Mir, Marini e Aegerter, finisce invece in clinica mobile la gara di Marcel Schrotter dopo esser stato protagonista con la sua Kalex di un brutto highside.
Alex Marquez tenta la fuga in solitaria, ma è il piemontese Francesco;Bagnaia l’unico a raggiungere lo spagnolo dove i due negli ultimi giri accendono la gara con una bagarre seguita da una buona serie di sorpassi. L’italiano ha infine la meglio riuscendo ad allungare fino a conquistare la sua seconda vittoria stagionale dopo il Qatar,;Marquez arreso davanti al passo di Bagnaia sarà secondo davanti alla bandiera a scacchi sul podio anche il portoghese Miguel Oliveira in terza posizione.
Ottimo piazzamento anche per Joan Mir in quarta e Iker Lecuona in quinta. Sesto Brad Binder, settimo Pasini, ottavo Navarro, nono Aegerter. Grande rimonta di Lorenzo Baldassarri dalla 17° casella fino alla 10°.
A punti degli italiani anche Simone Corsi in 12° posizione,13° Luca Marini,14° Andrea Locatelli,fuori dalla zona punti invece Fenati 16° e Fuligni 28° out Stefano Manzi.
Francesco Bagnaia con la vittoria di oggi diventa il leader della classifica mondiale.