GP delle Americhe – Qualifiche Moto3 Jorge Martin torna in pole

Giornata di qualifiche sul circuito Texano, torna in pole Jorge Martin, la decima in carriera per lo spagnolo che con l’Honda del team Gresini conquista per la prima volta in questa stagione la prima casella in griglia. Qualifiche Moto3

Foto: buggyalmeria

Non ancora ottimali le condizioni sulla pista ad Austin, inizio bagnato per i piloti della Moto3 nella sessione di qualifiche.
Battaglia su i tempi fin da subito dove Jorge Martin avrà la meglio su tutti aggiudicandosi la pole, secondo Aron Canet a 0.496 millesimi dal connazionale, terzo a completare la prima fila John McPhee, quarto il pilota Honda del team Sic 58 Tatsuki Suzuki.

Fabio Di Giannantonio invece il migliore degli italiani si piazza sulla quinta casella in griglia,sesto il pilota del Team;Leopard Enea Bastianini lo segue il rookie azzurro romano Dennis;Foggia del team Sky VR46 che piazza la sua Ktm in settima posizione ottavo Sasaki e nono il vincitore del GP Argentino Marco;Bezzecchi, chiude la Top10 Jaume Masia.

Troviamo gli altri italiani invece sedicesima posizione con Andrea Migno, diciassettesimo Lorenzo Dalla;Porta,diciannovesimo Niccolò Antonelli, ventesimo Tony Arbolino quest’ultimi vittime del traffico nel finale della sessione, Nicolò Bulega ancora lontano invece in 23° posizione.

Risultati Qualifiche

Domani l’appuntamento dalle 18.00 con la gara della Moto3 che sarà trasmessa in diretta anche su Tv8 canale 121.


mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".