Gp di Catalunya | Moto3 prima vittoria di carriera per Marcos Ramírez

Moto3 | Marcos

Twitter MotoGP

Ramírez vince il Gran Premio di Catalogna secondo gradino del podio per Aron Canet, terzo Celestino Vietti.

Start al via dei ventun giri per la Moto3, il polman Fernandez perde diverse posizioni in partenza, Tony Arbolino, Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet si portano in testa alla corsa. Si segnala anche la caduta di Tazuki Suzuki dopo un contatto con Ramírez.

Un vero peccato dopo il bellissimo inizio di Lorenzo Dalla Porta che dopo aver recuperato sette posizioni ed essersi portato in testa, al diciottesimo giro è costretto a tornare ai box a causa di un problema alla moto. Un vero peccato in ottica mondiale.

Sei piloti a fuori alla curva quattro, Oncu innesca la caduta facendo finire la gara anche di Arenas e Garcia poi Salas Fernandez e Perez. L’incidente va sotto investigazione dalla direzione gara, Can Oncu probabilmente riceverà una penalizzazione nella prossima gara.

Meno dieci: mantiene la testa della gara McPhee seguito da Lopez e Binder. Vittoria sfumata anche per Tony Arbolino anche per lui un problema alla moto. Nel mentre sale in Top 10 dopo una grande rimonta dalla ventisettesima posizione Niccolò Antonelli.

Anche Masia a terra alla curva due, la classifica mondiale è sempre più aperta, oggi in gara hanno raccolto diversi zeri i principali protagonisti, Canet però, potrebbe approfittare di questa situazione guardando punti in classifica sugli avversari.

Cinque giri al termine: Niccolò Antonelli continua la sua rimonta, ventiquattro sono le posizioni recuperate, il pilota di Cattolica ora è in lotta per il podio. Anche il Rookie azzurro Celestino Vietti si fa notare entrando tra i primi dieci.

Il finale : Toba è in vetta, ma Aron Canet il pilota del Team di Max Biaggi dopo aver fatto una gara di strategia si fa vedere. Ma colpo di scena nelle ultime curve il giapponese finisce a terra. Davanti alla bandiera a scacchi primo Marcos Ramírez, secondo Aron Canet e terzo uno straordinario Celestino Vietti dopo esser scattato dalla 25° casella.

 

mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".