GP Europa 2020 – Classifica piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3 aggiornata dopo la prima gara di Valencia

Dopo la prima gara di Valencia, ecco come si è aggiornata la Classifica Piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3. Mir allunga, Bastianini torna in vetta e il KO di Arenas riapre tutto.

joan mir suzuki rins classifica mondiali motogp aggiornata gp europa valencia valentino rossi classifiche aggiornate moto2 moto3
motogp.com

La vittoria di Joan Mir ha consolidato la sua leadership nella classifica del Mondiale, a sole due gare dal termine. Vediamo tutti gli aggiornamenti di classifica in MotoGP, Moto2 e Moto3, dopo il GP di Europa, prima delle due gare di Valencia. classifica motogp aggiornata valencia

MotoGP

Con la vittoria nel GP d’Europa, Joan Mir mette una mano sul Mondiale 2020. Ora i punti che lo separano dai secondi in classifica, Rins e Quartararo, sono ben 37: è più difficile perderlo che vincerlo. Domenica prossima, solamente una vittoria di Rins, il più in forma degli inseguitori, con Mir giù dal podio, potrebbe rimandare la questione all’ultima gara di Portimao.

Per il secondo posto in campionato la battaglia è invece apertissima, con 7 piloti in 20 punti, da Quartararo e Rins, sino a Nakagami. I due italiani Morbidelli e Dovizioso sono entrambi al quinto posto a 117 punti, con le chance di titolo ridotte all’impossibile.

classifica piloti motogp aggiornata gp europa valencia 2020 dovizioso quartararo valentino rossi mir vinales morbidelli

Moto2

Altro stravolgimento in classifica in Moto2. Dopo tre vittorie consecutive, cade Sam Lowes, che porta a casa zero punti dalla prima gara di Valencia. Bastianini ne approfitta e si riprende la vetta della classifica con 6 punti di vantaggio, grazie al quarto posto di domenica. Tentano di rientrare in lotta anche Marini e Bezzecchi, che ora si trovano rispettivamente a 19 e 29 punti dalla vetta, con 50 punti ancora disponibili.

classifica moto2 aggiornata motogp gp europa valencia 2020 marini bezzecchi bastianini


Moto3

Dopo la gara di domenica, si riapre nuovamente il Mondiale di Moto3, soprattutto per Ogura e Arbolino, unici dei contendenti al titolo, ad arrivare al traguardo. Ogura è ora a soli 3 punti dal leader Arenas. Mentre gli italiani Celestino Vietti e Tony Arbolino sono rispettivamente a 20 e 23 punti dalla vetta, con Masia a -24.

classifica moto3 aggiornata gp europa valencia 2020

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | UFFICIALE: Luca Marini correrà con la Ducati del team Esponsorama dal 2021

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1