GP Francia 2020 – Classifica piloti di MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE aggiornata dopo la gara di Le Mans

Dopo la gara di Le Mans, andiamo a vedere come si aggiorna la Classifica Piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3, oltre alla classifica conclusiva di MotoE. Dovizioso si riavvicina alla vetta.

petrucci motogp francia le mans classifica mondiale ducati
motogp.com

Dopo la gara di Le Mans, Dovizioso si riavvicina alla vetta della classifica di MotoGP, ma Quartararo e Mir restano i favoriti. In Moto2, Sam Lowes entra nella lotta per il Mondiale; mentre in Moto3, i due italiani Vietti e Arbolino sono sempre più vicini al leader della classifica. classifica motogp le mans

MotoGP

Il GP di Francia, a Le Mans, ci consegna un Andrea Dovizioso nuovamente vicino alla vetta della classifica. Ora il Dovi ha 18 punti di distacco da Quartararo. Ma potevano essere anche meno con un eventuale podio o vittoria del Dovi, sfumati proprio nel finale di gara. Quartararo riesce a tenere le ruote davanti a quelle di Mir al traguardo, e guadagna altri due punticini sul suo diretto avversario.

In quinta posizione troviamo, in modo abbastanza incredibile, Takaaki Nakagami, con la Honda LCR. Taka è probabilmente il pilota più costante del Mondiale, e nonostante non sia mai andato a podio, è a soli 34 punti dal leader. Scalano la classifica i tre piloti finiti a podio domenica, in particolar modo Petrucci e Alex Marquez, quasi assenti sino alla gara precedente.

classifica piloti motogp aggiornata gp francia le mans 2020 dovizioso quartararo valentino rossi mir vinales petrucci

Moto2

In Moto2 la vittoria di Sam Lowes lo rimette in lotta per il mondiale, che sembrava una lotta a tre tra Marini, Bastianini e Bezzecchi. Lo zero di Marini ha permesso agli altri piloti di riavvicinarsi e ora Enea è a 15 punti, Bezzecchi a 20 e Lowes a 22.

Moto3

Grande prova dei due italiani, Vietti e Arbolino, in Moto3. Ora Vietti è a soli 16 punti dal leader della classifica mondiale, Arenas, mentre Arbolino si trova a 20 punti dalla vetta.

classifica moto3 aggiornata motogp gp francia le mans 2020

MotoE

In MotoE si è svolta l’ultima gara della stagione che ha visto incoronare Campione Jordi Torres. Niente da fare per Matteo Ferrari, Campione del Mondo della scorsa stagione.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Aragona – Anteprima e orari TV Sky, DAZN e TV8 della prima gara di Aragon

 

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1