GP Valencia 2020 – Classifica piloti MotoGP, Moto2 e Moto3 aggiornata

Ecco come si aggiorna la classifica delle tre classi, dopo la seconda gara di Valencia: Mir è Campione in MotoGP, tre italiani in lotta per il titolo in Moto2, Arbolino sogna in Moto3.

joan mir campione del mondo suzuki motogp classifica moto2 moto3 aggiornata valencia gara morbidelli
credits: motogp.com

La gara di Valencia consacra Joan Mir Campione del Mondo di MotoGP, con una gara d’anticipo, ma vediamo tutti gli aggiornamenti di classifica nelle tre classi, dopo la seconda delle due gare di Valencia.

MotoGP

Con una gara di anticipo, Joan Mir è diventato Campione del Mondo di MotoGP. Grazie al settimo posto conquistato domenica, il giovane spagnolo della Suzuki mantiene un vantaggio di più di 25 punti sugli inseguitori, che a questo punti non potranno più recuperarlo nella prossima gara di Portimao.

La lotta per il secondo e terzo posto mondiale è però ancora apertissima. Franco Morbidelli con la vittoria di Valencia si porta in seconda piazza, con 6 punti di vantaggio su Rins e 15 su Vinales, quarto. Sono però addirittura 6 i piloti che possono giocarsi il secondo e terzo gradino del podio finale. Oltre a Morbidelli, Rins e Vinales, ci sono anche Dovizioso e Quartararo, a pari punti, a -17 da Morbidelli, e poi Pol Espargaro, 3 punti più in giù.

classifica piloti squadre costruttori motogp aggiornata gp valencia 2020 dovizioso quartararo valentino rossi mir campione suzuki vinales morbidelli

Moto2

Il Mondiale più aperto è quello di Moto2, in cui sono addirittura ancora 4 i piloti in corsa per il titolo, ad una gara dal termine. Bastianini comanda ancora, e allunga a +14 sul primo inseguitore, Sam Lowes. Leggermente più staccati i due piloti del Team Sky VR46, Marini e Bezzecchi, rispettivamente a -18 e -23 dalla vetta della classifica.

classifica moto2 aggiornata motogp gp valencia 2020 marini bezzecchi bastianini


Moto3

Mondiale ancora molto incerto anche in Moto3. Arenas tiene la testa della classifica, con 8 punti di vantaggio sul primo inseguitore, Ogura. Dopo la vittoria di Valencia, però, si rifà sotto prepotentemente Tony Arbolino, che ora è a soli 11 punti da Arenas. In una Moto3 dove ogni gara è imprevedibile, chiunque dei tre contendenti potrebbe vincere il Campionato.

classifica moto3 aggiornata motogp gp valencia 2020 arbolino arenas vietti

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | Aprilia: chi sostituirà Iannone nel 2021? Ecco i nomi dei candidati

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1