GP Germania – Ricciardo: cambio componenti PU e penalità in griglia. Sostituzioni anche per motorizzati Ferrari.

Nonostante i continui progressi realizzati dal costruttore Renault, l’affidabilità continua ad essere il suo tallone d’Achille. Daniel Ricciardo infatti partirà dal fondo della griglia. Penalità Ricciardo

Penalità Ricciardo

La prima della stagione per l’australiano Daniel Ricciardo è stata caratterizzata da un alternarsi di alti e bassi: per ogni gioia avuta grazie alle vittorie del Gran Premio di Cina e del Gran Premio di Monaco, è stato vittima di innumerevoli problemi di affidabilità che l’hanno portato presto ad esaurire il numero di componenti power unit senza incorrere in delle penalità.

Come già anticipato da lui stesso lo scorso Gran;Premio a Silverstone, il pilota Red Bull ha installato nella giornata odierna una nuova MGU-K, una nuova centralina e un nuovo pacco batteria. Per l’accumularsi delle posizioni di penalità, Ricciardo partirà dal fondo della griglia di partenza. Il team ha deciso di “sacrificarsi” sul tracciato di;Hockenheim che sulla carta si appresta ad essere difficile per la loro monoposto, certi;di puntare alla vittoria sul tracciato dell’Hungaroring, pista con caratteristiche simili a Monaco, la prossima settimana.

Ricordiamo che la MGU-K è il componente che ha dato i maggiori problemi alla Renault e quella utilizzata da Ricciardo fino ad Gran Premio precedente aveva subito dei danni, in seguito riparati, già;alla gara del principato non riuscendo però a garantire il massimo della prestazione. La nuova MGU-K presenta una novità: più leggera che necessita meno refrigerazione e quindi più affidabile.

© Scuderia Ferrari

Invece, senza penalità la Scuderia Ferrari che ha montato: la seconda e ultima MGH-K disponibile essendo ormai a metà stagione e una nuova batteria.

Soltanto una nuova MGU-K per i motorizzati Ferrari, ovvero Alfa Sauber e Haas.

Tabellone F1 2018 – Componenti Power Unit, Cambio e Reprimende

Penalità Ricciardo Penalità Ricciardo

GP Germania – Ricciardo: cambio componenti PU e penalità in griglia. Sostituzioni anche per motorizzati Ferrari.
Lascia un voto
mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica, amo la velocità e il rosso dall'età di 5 anni. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.