Archiviato il sesto appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Monaco
Secondo successo per Daniel Ricciardo che si inserisce di diritto tra i due piloti in lotta per il mondiale. I tre piloti sono gli unici ad aver vinto nel 2018, la costanza dà però ragione a Lewis Hamilton che rimane leader della classifica piloti (110 punti); alle spalle dell’inglese troviamo Sebastian Vettel (96 punti), quindi Daniel Ricciardo (72 punti), Bottas (68 punti) e Raikkonen (60 punti).
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Nella classifica piloti rimangono stabili le posizioni tra Mercedes e Ferrari, con il team di Maranello che recupera 5 punti dalle Frecce d’Argento. Il ritiro di Fernando Alonso ferma la McLaren in quinta posizione ma la Renault allunga in classifica.
La prima doppietta della stagione consegna la leadership della classifica costruttori alla Mercedes. La Ferrari, complice il ritiro di Raikkonen, non riesce a limitare i danni e adesso il gap dalle Frecce d’Argento è di 27 punti. Ancora in Top 10 il team Alfa Romeo Sauber che a Monaco spera di affermarsi come ottava forza del mondiale.
i i i i i i i i i i i d. L i i i i i i i i i i i i i i i Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. a a a a a a a a a a a a a a a a a a a aa a a a a. Poi. Dopo. Poi. a a a allora a a a a. Dunque a a a a a a a a a a a a a a a a a a a