GP Monaco – Alonso: “Giornata difficile, meccanici fantastici. Possiamo migliorare”

Il ritorno di Fernando Alonso nel GP di Monaco inizia con l’FP1 condizionata da problemi all’impianto frenante. Nel pomeriggio lo spagnolo ha cercato di recuperare il tempo perso ed ha chiuso con la nona posizione appena dietro al compagno di team Vandoorne. GP Monaco Alonso

Fonte: mclaren.com

Inizia con qualche difficoltà il weekend nel principato di Fernando Alonso. Nel corso della prima sessione il pilota spagnolo ha potuto effettuare pochi giri prima di avere un problema all’impianto frenante che lo ha costretto ai box. Nel corso della FP2 invece non ci sono stati particolari problemi e la McLaren tra le vie del principato si è ben comportata riuscendo a chiudere la giornata con entrambe le vetture nella top ten al termine della seconda sessione.

Alonso ha così commentato l’andamento del giovedì: “È stata una giornata difficile. Nel corso della prima sessione ho avuto un problema ai freni e ho perso gran parte della mattinata. È stato spiacevole perché qui c’è bisogno di fare più giri possibili per prendere confidenza. I ragazzi nel box hanno fatto un lavoro fantastico. La macchina era perfettamente pronta per la seconda sessione nella quale abbiamo cercato di recuperare la maggior parte dei giri persi nella mattinata”.


Fonte: mclaren.com

“A seconda dell’evoluzione della pista, si guida una macchina nell’FP1,;un’altra macchina nell’FP2, e un’altra ancora completamente nuova nel corso delle qualifiche, quando si è 2 secondi più veloci. È importante essere flessibili ed adattarsi. La qualifica qui vale il 99% della gara, quindi se si mette insieme un bel giro il sabato, domenica poi diventa più semplice. C’è ancora molto da migliorare, ma possiamo fare un buon giro sabato”.

Il 2018 segna il ritorno di Fernando Alonso nel GP di Monaco. Nel 2017 era assente per partecipare alla 500 miglia di Indianapolis ed era stato sostituito da Jenson Button.

Il pilota spagnolo ha vinto 2 volte nel principato (2006, 2007)

 

FP1 1m14.637s (+2.511s) 16 giri 17°
FP2 1m13.115s (+1.274s) 42 giri

 

GP Monaco Alonso

GP Monaco – Alonso: “Giornata difficile, meccanici fantastici. Possiamo migliorare”
Lascia un voto