GP Monaco – Bottas: “La macchina aveva poco grip, qualifiche difficili”

Qualifiche concluse in quinta posizione per Valtteri Bottas e la sua Mercedes. Una qualifica non facile, con una Mercedes non a suo agio nelle stradine di Monaco. GP Monaco Bottas

2018 Großer Preis von Monaco, Samstag – Wolfgang Wilhelm

Una qualifica non facile per le Mercedes, con un Bottas che commenta cosi queste qualifiche: È stata una qualifica difficile. Ci aspettavamo che la Red Bull fosse molto veloce qui e sapevamo anche che sarebbe stata una delle piste più dure per la nostra vettura. Abbiamo migliorato il set-up dal giovedì e l’auto è sembrata più facile da guidare.”

“Il problema principale era la mancanza di grip, ci mancava aderenza e la macchina continuava a  scivolare. Non penso che sarei potuto andare più veloce perchè avrei rischiato di finire a muro. Abbiamo provato a passare le Q2 con le UltraSoft per allungare il primo stint domani, ma ci siamo resi conto che non avevamo abbastanza ritmo. Domani inizieremo la gara su HyperSoft e sarà interessante. La quinta posizione non è l’ideale in quanto è migliore partire dalla prima fila a Monaco, ma sappiamo che tutto può succedere qui.”

Insomma, il pilota finlandese punta tutto a domani, sperando di poter recuperare qualche posizione anche grazie all’aiuto di qualche Safety Car. Come sappiamo, Monaco è una pista imprevedibile.


mm

Armando Selimi

Grandissimo appassionato di F1, coltivo questa passione sin da piccolo. La velocità è la mia passione!