GP Monaco – Gasly: “Sapevamo che poteva essere una corsa difficile, ma la vettura è stata molto veloce”

Risultato prestigioso per Pierre Gasly a Montecarlo. Il pilota della Toro Rosso coglie un ottimo settimo posto alla sua prima apparizione in F1 sulle strade del principato, raccogliendo punti per la seconda volta in stagione, dopo il brillante quarto posto ottenuto in Bahrain. GP Monaco Gasly

Prestazione eccellente per Gasly, capace di rimanere in pista per ben 37 giri su gomme HyperSoft, prima di effettuare l’unica sosta della sua gara montando UltraSoft. (Le strategie del GP di Monaco)

Nel finale si è trovato a dover difendere la sua posizione dal ritorno di Hulkenberg e Verstappen entrambi in cerca di un piazzamento migliore. Senza farsi prendere dal panico, Gasly è riuscito a gestire la sua posizione portando un risultato fondamentale per il team, risultato che consente a Toro Rosso di agganciare in classifica il team Haas al settimo posto nel campionato costruttori.

Queste le dichiarazioni del francese:

“Il mio primo GP di Monaco in Formula 1 e la mia seconda volta a punti: onestamente, è stata una gara fantastica. Partendo dalla decima posizione, sapevamo che poteva essere una corsa difficile, ma la vettura è stata molto veloce. Ho gestito le gomme fin dall’inizio e quando ho avuto pista libera ho potuto spingere a fondo, perché ero a mio agio con la vettura. Dopo la sosta siamo riusciti a stare davanti agli altri e ho lottato duramente per tenere dietro Hulkenberg,;perché sappiamo che a Monaco è difficile passare. Ho solo cercato di rimanere concentrato e non commettere errori, perché alla fine le gomme erano piuttosto usurate: non è stato semplice,;ma siamo riusciti a chiudere in settima posizione. Sono semplicemente contento.”


GP Monaco Gasly GP Monaco Gasly

GP Monaco – Gasly: “Sapevamo che poteva essere una corsa difficile, ma la vettura è stata molto veloce”
Lascia un voto
mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale