GP Monaco – Raikkonen: “Gara noiosa, ora guardiamo avanti”

Si è concluso anche questo GP di Montecarlo, che ha visto Kimi Raikkonen concludere la gara in quarta posizione, dietro la Mercedes di Lewis Hamilton. GP Monaco Raikkonen

GP Monaco Raikkonen

Per il pilota finlandese, quella di oggi è stata una gara noiosa: “Oggi in gara non è successo niente; è stata una corsa piuttosto noiosa. Sappiamo che su questa pista, dopo che tutti si sono fermati ai box, chiunque sia davanti detta il ritmo: e non importa se è quattro secondi al giro più lento, non c’è modo di passare, a meno che qualcuno non commetta un grosso errore, o non vada in crisi di pneumatici. Si finisce col mettersi in fila per tutta la gara”.

Per quanto riguarda la gestione delle gomme, Kimi dice di non aver avuto grossi problemi:;“Con la gestione delle gomme non ho avuto problemi, anzi, erano piuttosto buone: solo un po’ di graining con il primo set,;per il resto sono andate bene. Avere Bottas dietro non mi ha mai preoccupato, avevamo il passo per avvicinarci anche alla macchina davanti,;ma non potevamo passare”.

Nonostante però il quarto posto, il pilota finlandese non è del tutto soddisfatto: “Per tutta la gara abbiamo dato il massimo, ma non siamo riusciti a sfruttare la nostra velocità. E’ chiaro che il quarto posto ci va stretto; ma, come sempre, cerchiamo di imparare da ogni gara e andare avanti”.

Le parole di Sebastian Vettel


GP Monaco Raikkonen

mm

Armando Selimi

Grandissimo appassionato di F1, coltivo questa passione sin da piccolo. La velocità è la mia passione!