GP Monaco – Raikkonen: “Il feeling con la macchina è abbastanza buono”

Al termine delle due sessioni di prove libere, su una pista che è cambiata rapidamente, Kimi Raikkonen ha registrato il quinto miglior tempo in P2, mentre la SF71H ha dimostrato di avere un buon passo durante la simulazione di gara. GP Monaco Raikkonen

GP Monaco Raikkonen

A fine giornata Kimi Raikkonen ha dichiarato riguardo al lavoro svolto nelle due sessioni di prove libere: “Il primo giorno non è andato malissimo ed è stato un giovedì normale. Il feeling con la macchina era abbastanza buono, ma è sempre difficile iniziare con questo circuito, sperimentando diverse cose. Di certo ci sono cose da migliorare, ma siamo stati capaci di fare quanto ci eravamo pianificati e siamo riusciti a rimanere lontano dai guai. Pole? vedremo sabato; è difficile avere un quadro preciso. Nel corso di molte prove libere, abbiamo visto alcune macchine andare veloce di venerdì e poi in qualifica andava diversamente”.



Ha parlato anche della complessità di guidare qui a Montecarlo: “Rispetto agli altri posti guidare qui è un po’ più complicato; è facile fare errori con grosse conseguenze, mentre in un circuito normale tutto si risolverebbe in un’uscita nelle vie di fuga. Bisogna fare più attenzione e iniziare a spingere quando senti che tutto va per il meglio. Aspettiamo e vediamo quello che accadrà sabato”.

Foto ©️ Ferrari HD: IMG1, IMG2, IMG3

GP Monaco – Raikkonen: “Il feeling con la macchina è abbastanza buono”
Lascia un voto