Seconda Pole Position in carriera per Daniel Ricciardo. Seconda Pole Position sul circuito di Monaco. La prima nel 2016 e la seconda oggi, nel 2018. GP Monaco Ricciardo
Ricorderete tutti quanto è accaduto nel 2016, quando la gara di Ricciardo è stata compromessa da un pessimo pit-stop. Il tutto poi gli è costato la vittoria. Oggi è tornato in Pole Position e memore di quanto accaduto due anni fa ha detto nel team radio: “Abbiamo fatto il 60% oggi, domani dobbiamo finire il lavoro“. Rimanendo con i piedi per terra.
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Durante le interviste post-qualifica inoltre è rimasto calmo, affermando: “Oggi abbiamo fatto un buon lavoro, ma dobbiamo rimanere concentrati per domani. Poi possiamo festeggiare.”
“Ero molto sicuro di me questo weekend, mi piace questo circuito e con questa macchina è bello guidare qui. Il mio obbiettivo era andare forte ad ogni sessione e volevo vedere il mio nome in cima alla classifica. È successo anche oggi, domani facciamo il resto.” Ha detto poi ai microfoni di Sky Sport F1.
Gli è stato chiesto inoltre cosa aveva intenzione di dire al team, per evitare un replay di quanto accaduto due anni fa. “Il team ha fatto un buon lavoro e domani lavoreranno bene. Non ci sarà bisogno di dirgli cosa dovranno fare.” Spiega Ricciardo.
Infine ha parlato di quanto è accaduto al suo compagno: “Durante le prove libere devi trovare il feeling giusto con la macchina e quando Max [Verstappen, ndr.] ha sbagliato, si è rovinato il weekend.”
Di seguito trovate riportate le dichiarazioni durante la conferenza stampa:
“La macchina è andata bene tutto il weekend, per tutte le prove libere siamo stati i più veloci. Sapevamo che se avessimo sistemato bene la macchina, saremmo riusciti ad andare bene su questo circuito.” Nelle prime gare della stagione la Red Bull non si è dimostrata debole, e con il buon pacchetto aerodinamico, non è stata una sorpresa che abbiano dominato durante tutte le sessioni.
Quando gli viene chiesto cosa significa correre a Monaco, Ricciardo risponde così: “Adoro questo circuito è sempre stato bello guidare qui, poi in 1:10 è stato molto divertente.”
Foto F1.com
GP Monaco Ricciardo