GP Monaco, Ricciardo: “Buone sensazioni, sabato saremo ancora più veloci”

Le prime due sessioni di prove libere del GP di Monaco, anticipate al giovedì come da tradizione, si sono concluse poche ore fa e sono state sorprendentemente dominate dalla Red Bull di Daniel Ricciardo, che ha fatto segnare il miglior crono in 1:11.841, seguito dal compagno di squadra Max Verstappen. GP Monaco Ricciardo

GP Monaco Ricciardo
Daniel Ricciardo GP Monaco 2018 – Foto: Red Bull Content Pool

“Questo è un posto in cui amo guidare”, commenta l’australiano sul circuito di Monaco, “quando sei veloce è meglio, ma a parte questo è semplicemente così divertente guidare una monoposto qui”. Continua, riferendosi alla nuova mescola hypersoft, introdotta da Pirelli per questa stagione, e afferma: “le hypersoft ci danno quel pizzico di grip in più. È bellissimo abbattere i record in pista”.

GP Monaco Ricciardo – Foto: Red Bull Content Pool

Per quanto riguarda le qualifiche,;in cui le due Red Bull hanno raramente brillato negli ultimi GP,;l’alfiere della scuderia austriaca si mostra ottimista: “il mio giro di oggi è stato il record, ma penso che sabato andremo ancora più forte. Alcune parti della pista sono fantastiche. In particolare, il tabaccaio e la curva 12 sono divertentissimi”. Il pilota di Perth, tuttavia, è anche conscio delle potenzialità dei suoi rivali,;specialmente Ferrari e Mercedes: “sono sicuro che per le qualifiche gli altri alzeranno il livello. Saremo più vicini, i distacchi saranno più stretti. Forse la Mercedes non è così vicina a noi quanto lo è la Ferrari, ma sarà sicuramente poco distante; non si sa mai quello che fanno gli altri team, ma quello che potevamo fare oggi era metterci in testa alle classifiche, e noi l’abbiamo fatto”.

Anche per quanto concerne la gara che si terrà domenica, Ricciardo appare sicuro e consapevole delle potenzialità della sua monoposto sul circuito cittadino: “l’intenzione che ho per questo weekend è provare a vincere e dominare. Entrambe le macchine oggi sono andate benissimo in entrambe le sessioni e per tutto il tempo ho lottato con Max [Verstappen] per fare il tempo migliore”.


GP Monaco, Ricciardo: “Buone sensazioni, sabato saremo ancora più veloci”
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.