GP Monaco – Sintesi FP3: Red Bull ancora veloci, ma Verstappen potrebbe saltare le Qualifiche

Ancora una volta la Red Bull è in cima alla classifica, tuttavia la terza sessione si è conclusa in modo brusco per Max Verstappen, che è finito a muro. F1 Prove Libere 3

F1 Prove Libere 3

Nella terza sessione di prove libere è stato necessario trovare il feeling giusto con le monoposto in vista della qualifica. E ancora una volta vediamo le due Red Bull in cima alla classifica. Cronaca della sessione

Anche durante questa sessione, la Red Bull ha eseguito test aerodinamici per via della Deck Wing, portata questa settimana per il GP di Monaco.

Il più veloce durante questa terza sessione è Daniel Ricciardo con un tempo di 1:11.786, seguito a ruota dal compagno di squadra Max Verstappen in 1:11.787. Tuttavia la terza sessione è stata interrotta verso la fine, con bandiera rossa a causa di un errore di Verstappen stesso che è finito a muro.

L’incidente di Verstappen che ha rotto l’ala anteriore e la sospensione anteriore destra

Dopo le due Red Bull, ci sono le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Il primo ha concluso la sessione con un tempo di 1:12.023 e il secondo con un 1:12.142. Dietro di loro troviamo le due Mercedes, Hamilton ha concluso la sessione in 1:12.273, seguito da Bottas in 1:12.356. Il pilota finlandese è stato costretto a sostituire l’ala posteriore dopo un contatto con le barriere di curva 1.

La settima e l’ottava posizione sono delle due Toro Rosso. Hartley conclude la sessione con un tempo di 1:12.752, seguito da Pierre Gasly con un 1:12.761. Dietro di loro troviamo la Renault di Carlos Sainz (1:12.850), staccando il compagno di squadra, Hulkenberg che si trova in quattordicesima posizione con un tempo di 1:13.112.


La decima posizione è di Sirotkin con un tempo di 1:12.854, mentre Stroll si trova fermo in sedicesima posizione (1:13.595). Successivamente troviamo la McLaren di Vandoorne in 1:12.874. Alonso invece si trova in quindicesima posizione con un tempo di 1:13.279.

A seguire troviamo le due Force India in undicesima (Ocon) e dodicesima (Perez) posizione. Tra i peggiori invece ci sono le due Alfa Romeo Sauber in diciassettesima e ventesima posizione, e le due Haas in diciottesima e diciannovesima posizione.

Appuntamento alle 14:45 con la cronaca in diretta delle QualificheAnche su YouTube
Tempi della terza sessione di prove libere

Foto: F1.com

 

GP Monaco – Sintesi FP3: Red Bull ancora veloci, ma Verstappen potrebbe saltare le Qualifiche
Lascia un voto

Veronica Bettinelli

Studentessa di Comunicazione che passa più tempo a guardare Formula 1, di quanto ne passa a studiare.