GP Monaco, Verstappen: “Nonostante tutto, un buon risultato”

Max Verstappen è per ora un eterno capolavoro incompiuto; fa vedere cose bellissime per poi perdersi in un bicchier d’acqua, un vorrei ma non posso. Questa volta però, dopo aver fatto mea culpa, disputa una ottima gara, una prova di maturità e consapevolezza. GP Monaco Verstappen

A Monaco, partito dall’ultimo posto della griglia, dopo una ottima rimonta conclude in nona posizione. Che possa aver imboccato la giusta strada verso quella maturità che ancora gli manca?

Le dichiarazioni di Verstappen

Il pilota olandese della Red Bull, consapevole di essersi complicato la vita, rovinando il suo weekend, oltre a quello della squadra (ovviamente solo parzialmente), commenta così la sua prestazione:

Nonostante sapessimo che avremmo dovuto limitare i danni mi sono divertito molto là fuori, sono stato in grado di lottare con le altre vetture, risultando competitivo dall’inizio alla fine. Sono comunque certamente non soddisfatto, avremmo potuto ottenere un risultato ben diverso se non avessi commesso l’errore nelle prove libere, tuttavia ho sfruttato al meglio la gara.”

Ripartire dagli sbagli per migliorare, è questa la formula scelta da Verstappen:

Mi sono divertito, ho superato le altre monoposto ed ho lottato in ogni giro, cosa rara qui a Monaco. La macchina si è comportata bene, abbiamo seguito la giusta strategia finendo in zona punti. Una buona giornata, considerando tutto. Ho imparato attraverso la mia carriera che è facile dire dopo come sarebbero potute andare le cose, ma devo sempre guardare me stesso. Questo weekend ho fatto un errore, ma Daniel ha fatto un lavoro superbo, perciò congratulazioni a lui per la grande vittoria e per il bel momento vissuto.”

GP Monaco Verstappen
Foto F1

Max fa mea culpa, fa il meglio che può in gara, senza incidenti o comportamenti scorretti, fornendo una prova di sostanza e senza sbavature. Ricominciare da qui, è questo l’obiettivo del talento olandese. Ci riuscirà?


GP Monaco, Verstappen: “Nonostante tutto, un buon risultato”
Lascia un voto

Leonardo Trillini

Studente di Scienze della Comunicazione (Comunicazione d'impresa) presso l'università di Macerata e grande appassionato di F1 sin da bambino.