GP Monaco, Verstappen: “Ottima giornata, domenica si punta alla vittoria”

Le prove libere del sesto appuntamento del mondiale sono terminate questo pomeriggio, ed entrambe le sessioni hanno visto il dominio da paura dei due alfieri della Red Bull: Ricciardo, che ha fatto segnare il miglior crono e il record del circuito, e Max Verstappen, con il secondo miglior tempo di giornata in 1.12.035. GP Monaco Verstappen

GP Monaco Verstappen
Max Verstappen GP Monaco 2018 – Foto: Red Bull Content Pool

“Tutto è andato per il verso giusto fin dall’inizio. La performance di oggi è stata ottima e la macchina sembra andare davvero forte qui”, commenta Verstappen. “Guidare è stato facile, senza grandi problemi di assetto, il che è una buona cosa soprattutto trattandosi di un circuito cittadino”. Per quanto riguarda uno dei principali problemi della RB14, ovvero la diminuzione della performance sui lunghi rettilinei,;l’olandese afferma: “si può vedere facilmente che qui, dove i rettilinei non sono troppo lunghi, non abbiamo questo tipo di difficoltà, anzi abbiamo un buon passo”.

Max Verstappen GP Monaco 2018 – Foto: Red Bull Content Pool

Naturalmente, il lavoro per questo weekend non finisce qui,;nonostante l’ottima doppietta di oggi: “dobbiamo ancora migliorare, ma sul giro siamo competitivi. Non sono riuscito a mettere bene insieme tutti i settori del circuito, ma dopotutto è solo giovedì”,;fa notare il pilota di casa Red Bull.

Per quanto riguarda invece le nuove gomme HyperSoft, al debutto in questa stagione, Verstappen ha sensazioni simili a quelle del compagno di squadra,;molto positive: “queste gomme sembrano avere moltissimo grip e sembra che siano perfette sulla nostra macchina,;quindi questo è un punto molto incoraggiante per le qualifiche”.

Proprio riguardo le prove ufficiali di sabato,;l’olandese si mostra ottimista: “Credo che qui la cosa più importante sia la qualifica, e visti i tempi di oggi sono molto contento. Le mappature del motore degli altri team faranno la differenza, ma nonostante questo penso che nel weekend saremo davvero competitivi e potremo prendere la posizione migliore per guadagnare una vittoria domenica”.


GP Monaco, Verstappen: “Ottima giornata, domenica si punta alla vittoria”
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.