GP Montreal, Raikkonen: “Feeling scioccante, ma sono soddisfatto e miglioreremo ancora”

Il finlandese della Ferrari ha concluso la seconda sessione di prove libere con un bilancio positivo, facendo segnare il secondo miglior tempo in 1.12.328. A differenza del compagno di squadra Sebastian Vettel, rallentato anche dal traffico durante i propri giri veloci, Raikkonen ha dimostrato di essersi trovato a suo agio con la monoposto. GP Canada Raikkonen

GP Canada Raikkonen

“Non è stata una giornata facile all’inizio, ma qui è sempre difficile”, commenta Kimi, “con tanti avvallamenti sul circuito, poco carico, la scarsa aderenza e i cordoli così alti non è mai facile. Trovare il feeling è complicato proprio perché ci si presentano queste condizioni particolari”. Tuttavia, dopo un avvio di giornata non idilliaco,;il finlandese è riuscito a trovare una buona confidenza nella rossa,;che spera migliorerà in vista di domani: “stiamo lavorando nella direzione giusta, ci sono ancora miglioramenti da fare ma sono più contento rispetto alla prima sessione di prove”, afferma.

Nella giornata di oggi Raikkonen è sembrato uno dei papabili poleman in vista delle qualifiche, data la grande performance di oggi; il ferrarista, però,;non si sbilancia: “noi abbiamo fatto il nostro lavoro per essere più preparati possibile, ma dobbiamo vedere domani dove saremo e dove saranno gli altri. Daremo come sempre il nostro meglio e otterremo il risultato che meritiamo, vedremo quale sarà”.



Per quanto riguarda aspetti più pratici che risulteranno rilevanti soprattutto in gara,;Raikkonen afferma: “qui il feeling iniziale è sempre scioccante,;è una pista molto particolare in cui è importante tagliare le chicane ed avere il giusto equilibrio tra lo scarso carico aerodinamico e il grip,;ma l’asfalto irregolare è un elemento che complica le cose”. In merito alle gomme Hypersoft, il team di Maranello ha un’idea chiara su come sfruttarle: “vanno bene sul giro singolo e poi durano un bel po’”, commenta un Kimi soddisfatto,;ma convinto del margine di miglioramento che si può ancora sfruttare: “senza dubbio c’è altro lavoro da fare,;ma i miglioramenti di oggi fanno ben sperare”.

Foto HD Ferrari: IMG1, IMG2, IMG3, IMG4

GP Canada – Vettel: “Non sono contento della macchina, bisogna migliorare domani”

GP Canada Raikkonen

GP Montreal, Raikkonen: “Feeling scioccante, ma sono soddisfatto e miglioreremo ancora”
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.