Moto3 | GP Olanda – Sintesi Qualifiche: pole di Martin in prima fila anche Bastianini e Bulega

Qualifiche Moto3 – Jorge Martin conquista la pole position del Gran Premio d’Olanda in prima fila anche Nicolò Bulega ed Enea Bastianini.

Qualifiche Moto3

Zampata finale dello Spagnolo del Team Gresini che torna sulla prima casella in griglia scrivendo il record di pole position in Moto3, secondo Enea Bastianini a 0.310 millesimi dalla vetta miglior qualifica della stagione invece per il pilota della KTM Nicolò Bulega, terzo!

Apre la seconda fila Aron Canet protagonista fin da i primi minuti,bene il pilota del Team Leopard Lorenzo Dalla Porta in quinta piazza, sesto l’inglese John Mcphee del Team Cip.

A più di mezzo secondo dal compagno di squadra Martin invece Fabio Di Giannantonio dalla terza fila in settima posizione,;un contatto con Kornfeil negli ultimi minuti porta il nostro leader del mondiale Marco Bezzecchi fuori dalla lotta per;la pole chiuso poi ottavo davanti alla bandiera a scacchi. A chiudere la Top 10 due KTM, quella di Marcos Ramirez nono e Gabriel Rodrigo decimo.

Gli altri italiani chiudono invece in quattordicesima casella con Tony Arbolino e Niccolò Antonelli in quindicesima, diciannovesimo invece Dennis Foggia, ventiquattresimo Andrea Migno e 29° Stefano Nepa.

Verranno retrocessi di più di dieci posizioni per eccessiva lentezza durante la;giornata di libere di ieri Jakub Kornfeil, Dennis Foggia, Toba Katio e Ayumu;Sasaki. Tony Norrodin invece dodicesimo oggi dovrà partire invece dall’ultima casella per aver commesso la stessa infrazione due volte..

Domani la gara di Moto3 dalle ore 11.00.


Qualifiche Moto3 Qualifiche Moto3

mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".