GP Portogallo- Le previsioni meteo a Portimao

Terzo appuntamento della Formula 1 a Portimao, nel sud del Portogallo: come di consueto, siamo andati a controllare le previsioni meteo. Due settimane fa a Imola, la pioggia ha condizionato le strategie dei team e messo a dura prova i piloti.

meteo Portimao
Credits Sky Sport

Naso all’insù per conoscere il meteo per il Gran Premio del Portogallo, a Portimao si terrà la terza gara della stagione di Formula 1.

Portimao si trova nel Sud del Portogallo. La primavera è un’ottima stagione, caratterizzata da poca pioggia e temperature estremamente gradevoli (attorno ai 20°C.).


Leggi anche F1 | Orari del Week End: GP Portogallo 2021 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


Nel primo week end di maggio è previsto un clima variabile, ma migliore di quello di due settimane fa a Imola. Le temperature saranno gradevoli, con massime attorno ai 20 gradi per tutto il fine settimana.

Abbiamo controllato il tempo basandoci sulle previsioni di meteo.it.

Venerdì 30 aprile

Soleggiato, ma con qualche nuvola a disturbare il sole. La mattina sarà un po‘ più umido (85%), dovrebbe calare nel corso della giornata. Le temperature oscilleranno tra gli 11 e i 19° C. Il vento soffierà ai 19km/h.

Sabato 1° maggio

Anche la giornata di sabato sarà caratterizzata da un tempo parzialmente nuvoloso. Con temperature invariate rispetto al giorno precedente. Calerà l’umidità al 53% e si alzerà il vento (23km/h).

Domenica 2 maggio

Niente pioggia durante la gara, ci sarà il sole e qualche nuvola, e sarà ventilato (24km/h). Le temperature saranno tra gli 11 e i 19° C.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1| Un set in meno di pneumatici per i weekend con la Sprint Qualifying

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.