GP Qatar | Moto3 vittoria di Toba, sul podio anche Dalla Porta e Canet

MOTO3, Toba vince il Gran Premio del Qatar in volata sul podio con lui anche Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet.

Twitter MotoGP

La partenza: spento il primo semaforo della stagione 2019, grande scatto del Poleman Aron Canet nuovo volto del Team debuttante di Max Biaggi, lo spagnolo con la sua KTM resiste fin da subito agli attacchi di Lorenzo Dalla Porta che mantiene comunque la seconda posizione, ottimo Arbolino che sale fino in terza posizione dalla settima di partenza. Si segnala la caduta di quattro piloti al turno due. Bene il Rookie azzurro Celestino Vietti in quinta posizione.

15 giri al termine: Dalla Porta tenta la fuga ma Canet aggancia il toscano riprendendo la testa. Intanto avanza Albert Arenas e Romano Fenati si porta in Top10. Gabriel Rodrigo nonostante l’infortunio tiene la sedicesima posizione ma un contatto alla curva 6 con Masaki porta fuori anche Foggia e Suzuki, quest’ultimi tre costretti a ritornare ai box.

La gara si accende: più di tre italiani in lotta per il primo gradino del podio a meno 10 dal termine, grande risalita del pilota del Team Sic58 Niccolò Antonelli, seguito da Romano Fenati e Lorenzo Dalla Porta, giochi di scie sul circuito di Losail. La gara si scriverà negli ultimi giri.

Bandiera a scacchi: ultimi giro per i piloti della Moto3, il sole tramonta sulla pista di Doha. Lorenzo Dalla Porta tenta il tutto per tutto nelle ultime curve ma sarà poi Kaito Toba a conquistare sul traguardo la vittoria, la prima della sua carriera e la prima anche per un pilota giapponese in Moto3. Concludono il podio Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet.

mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".