A TCFormula 1

GP Singapore – I team radio di Sainz e Russell: una sfida a distanza tra chi ha più ritmo!

Duello a distanza tra Sainz e Russell tramite team radio al GP di Singapore!

Sainz vs Russell: sfida a distanza al GP di Singapore tramite team radio – Credits: Motorsport Images

Carlos Sainz e George Russell, in lotta per la vittoria al GP di Singapore, si sono sfidati a distanza tramite team radio. Un “duello” tecnico che ha visto lo spagnolo mettere sotto pressione l’inglese, facendogli sapere il suo ritmo di gara.

Sostieni F1ingenerale e
naviga senza pubblicità.

Dominatore assoluto a Singapore, il #55 della Ferrari ha avuto sempre la leadership del Gran Premio. A metà gara è stato tallonato dalla Mercedes di Russell, che chiedeva incessantemente ai suoi ingegneri consigli sulla strategia perché voleva a tutti i costi vincere.

“Abbiamo bisogno che continui a mettere pressione a queste Ferrari”, questa è stata una delle comunicazioni giunta dal muretto.

A metà gara, il pilota della Ferrari ha chiesto al suo ingegnere: “Fammi sapere quand’è il momento giusto per spingere. Dovrei avere un secondo di ritmo gara in mano.”

Immediata è stata la reazione del box Mercedes, che ha comunicato a Russell: “Sainz riporta di avere ancora un secondo di ritmo gara in mano.” La risposta del pilota #63 non si è fatta attendere. Come per invitarlo a duello, ha replicato: “Sono sorpreso che non abbia detto due secondi.”

Chi ha vinto il “duello”?

Carlos Sainz è uscito vincitore dalle frecciate dell’avversario, grazie a una strategia sul DRS (trainando Norris, in P2, a sé, ed allontanando così le pericolose Mercedes).

George Russell è andato a sbattere contro le barriere all’ultimissimo giro, ed è stato costretto al ritiro. Il pilota si è poi sfogato quasi in lacrime davanti le telecamere, non nascondendo tutta la sua amarezza.

Prossima tappa è il Giappone. La Ferrari saprà replicare questa scia positiva anche nel paese del Sol Levante?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.