GP Spagna, Bottas: “Ottima gara, l’importante è continuare così”

Il Gran Premio di Spagna si è concluso con una doppietta Mercedes, con Valtteri Bottas sul secondo gradino del podio: il pilota finlandese ha corso in modo consistente durante l’intera gara, conquistando punti importanti ai fini del campionato. GP Spagna Bottas

Foto F1.com

“Abbiamo fatto una gara molto solida” – commenta l’alfiere Mercedes – “abbiamo avuto una macchina fantastica e anche la strategia è stata messa a punto perfettamente. Alla fine abbiamo deciso di procedere con un solo pit-stop, che si è rivelata una scelta vincente”.

Nei giorni scorsi la scuderia di Stoccarda aveva riportato di avere dei problemi con le gomme fornite da Pirelli,;giudicate troppo morbide per la monoposto, e il fornitore italiano di gomme aveva deciso di portare degli pneumatici con battistrada ridotto,;che nella gara di oggi si sono rivelati perfettamente adatti alle due Mercedes, data la doppia performance senza sbavature. Il team,;infatti, si;trova ora in testa al campionato costruttori, risultato di cui il finlandese si mostra molto soddisfatto, dopo un avvio di stagione non perfetto per la scuderia,;che sembrerebbe aver risolto i problemi iniziali.

Bottas afferma: “Siamo arrivati davanti e il team è stato perfetto durante tutto il weekend; adesso l’importante è continuare così, soprattutto da parte mia”. Ora il finlandese si ritrova infatti terzo nel campionato, con 58 punti.

mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.