GP Spagna – Bottas: “Per poco non facevo la pole, è un risultato perfetto per il team”

Il circuito di Barcellona vede come favorite le due Mercedes, che si sono accaparrate la prima fila. Valtteri Bottas è arrivato secondo, a quaranta millesimi dal compagno di squadra.

Quaranta millesimi sono quelli che hanno separato Valtteri Bottas dalla Pole Position questo pomeriggio a Barcellona. Così il finlandese ha commentato la sua qualifica: “Mi sono divertito, anche se ho rovinato il primo tentativo. Il secondo tentativo è andato meglio ma per poco non facevo la pole.”

Valtteri Bottas partirà dalla prima fila al GP di Spagna – Foto: F1.com

 

Dopo la delusione pesante dello scorso Gran Premio a Baku è un buon risultato per Bottas, “Io e Lewis siamo stati vicini tutto il weekend, per il team oggi abbiamo ottenuto un risultato perfetto.” È veramente stato un risultato perfetto. Lui e il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, sono stati in testa a tutte le sessioni di prove libere. Peccato per quei quaranta millesimi che gli sono costati la pole position.

Peccato non aver raggiunto la pole, ma la gara è domani e io darò tutto quello che ho per portare a casa la vittoria.” Spiega il finlandese.  

Inspiegabilmente durante queste qualifiche abbiamo visto come la Mercedes sia riuscita a lavorare meglio con le SuperSoft, rispetto alle Ferrari. Durante la conferenza stampa post-qualifiche il finlandese ha affermato: “Oggi abbiamo visto che i gap tra le varie mescole, su questo circuito, con un nuovo asfalto, sono davvero minimi, come abbiamo visto nei test. Abbiamo notato la stessa cosa ieri, ma oggi siamo riusciti a lavorare meglio con le supersoft – aggiunge poi- ci è sembrata la gomma migliore per noi. Il guadagno è ancora marginale, ma vedremo.


Ricordiamo che Bottas, come il compagno di squadra, le due Ferrari e le due Red Bull, partirà con gomma Soft.

Per concludere Valtteri Bottas ha parlato delle sue sensazioni sulla gara di domani. “Spero che domani la gara vada bene, perchè devo recuperare un po’ di punti dall’inizio della stagione. Come durante ogni gara, voglio dare il mio meglio. Ho buone sensazioni al momento nella macchina. Per quanto riguarda il nostro passo gara, è forte. Speriamo che porti un buon risultato.”

GP Spagna – Bottas: “Per poco non facevo la pole, è un risultato perfetto per il team”
Lascia un voto

Veronica Bettinelli

Studentessa di Comunicazione che passa più tempo a guardare Formula 1, di quanto ne passa a studiare.