Gp Spagna- Gara Moto2, Lorenzo Baldassarri vince a Jerez

Continua la scia di vittorie italiane in Moto2, Lorenzo Baldassarri si aggiudica la vittoria a Jerez, seguito da Miguel Oliveira e Francesco Bagnaia.

Grande scatto di Alex Marquez seguito dal Poleman e il leader del mondiale, Luca Marini e Navarro subito a terra invece alla Dry Sack.

La lotta più accesa è in testa con Baldassarri, Marquez e Oliveira, più in difficoltà invece il piemontese Francesco Bagnaia impegnato a difendere la sua quarta posizione. Dodici giri al termine quando Alex Marquez è costretto al ritiro dopo una caduta alla curva 12, zero pensate in ottica mondiale per lo spagnolo.

L’ottimo passo gara di Lorenzo Baldassarri lo spinge direttamente sul gradino più alto del podio, seconda vittoria di carriera per il pilota marchigiano dopo la prima ottenuta a Misano nel 2016. Secondo invece il portoghese Miguel Oliveira in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo, terzo il pilota del Team Sky VR46 Bagnaia dopo aver placato il tentativo di sorpasso da parte di Xavi Vierge quarto poi davanti alla bandiera a scacchi, quinto dopo una gara in difesa Mattia Pasini.

In Top 10 anche Binder, Schrotter, Lowes, Lecuona e Quartararo. A punti anche degli azzurri dodicesimo Simone Corsi e quindicesimo Andrea Locatelli, ventunesimo invece Federico Fuligni, out Romano Fenati dopo una gara in lotta per le posizioni più alte e Stefano Manzi.

Francesco Bagnaia dunque ancora in testa alla classifica mondiale con nove punti di vantaggio sul connazionale Lorenzo Baldassarri, continua anche il;dominio Kalex l’unica casa costruttrice ad aver ottenuto la vittoria in questa stagione.

 

mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".