Dominio KTM vince il tedesco Oettl, secondo Bezzecchi terzo Ramirez. Moto3
Semaforo verde scatta la gara di Moto3, ottima partenza di Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio, fuori da i giochi fin da subito invece dopo un contatto John Mcphee Dennis Foggia e Lorenzo Dalla Porta.
Stabili le posizioni nei primi giri ma un largo di Lopez innesca la risalita degli italiani dove danno inizio a una grande battaglia per la prima posizione con protagonisti: Jorge Martin,;Enea Bastianini, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Tony Arbolino quest’ultimo autore di una meravigliosa risalita dalla ventunesima posizione.
Meno quattordici dalla fine Philipp Oettl si porta in testa, ma è a quattro giri dalla fine quando Aron;Canet dopo un suo azzardo commette un errore e ribalta la gara provocando anche la caduta di Bastianini, Martin e Arbolino.
Restano in lotta dunque il tedesco Oettl e l’italiano Bezzecchi che non conquisterà la vittoria solo per 0.059 millesimi, terzo ma poi penalizzato insieme a Niccolò;Antonelli il rookie Lopez che regala a Marcos Ramirez il gradino più basso del podio. Quinto lo spagnolo Jaume Masia, sesto il giapponese dell’honda del Team Sic58 Tatuski Suzuki, settimo Fabio Di Giannantonio, nono Kaito Toba e decimo Gabriel Rodrigo.
Gli altri italiani invece concludo in undicesima piazza con Niccolò Antonelli, tredicesimo Andrea Migno e Nicolò Bulega in 17°.
Here are the results from a crazy #Moto3 race ?#SpanishGP pic.twitter.com/8KXxueGxbC
— MotoGP™??? (@MotoGP) 6 maggio 2018
Con il suo terzo podio consecutivo Marco Bezzecchi conquista la leadership della classifica mondiale. Prossimo appuntamento in Francia sul circuito di Le Mans il venti maggio.