GP Spagna – Gara Moto3, vince Oettl e Bezzecchi conquista la leadership mondiale

Dominio KTM vince il tedesco Oettl, secondo Bezzecchi terzo Ramirez. Moto3

Semaforo verde scatta la gara di Moto3, ottima partenza di Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio, fuori da i giochi fin da subito invece dopo un contatto John Mcphee Dennis Foggia e Lorenzo Dalla Porta.

Stabili le posizioni nei primi giri ma un largo di Lopez innesca la risalita degli italiani dove danno inizio a una grande battaglia per la prima posizione con protagonisti: Jorge Martin,;Enea Bastianini, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Tony Arbolino quest’ultimo autore di una meravigliosa risalita dalla ventunesima posizione.

Meno quattordici dalla fine Philipp Oettl si porta in testa, ma è a quattro giri dalla fine quando Aron;Canet dopo un suo azzardo commette un errore e ribalta la gara provocando anche la caduta di Bastianini, Martin e Arbolino.

Foto MotoGP

Restano in lotta dunque il tedesco Oettl e l’italiano Bezzecchi che non conquisterà la vittoria solo per 0.059 millesimi, terzo ma poi penalizzato insieme a Niccolò;Antonelli il rookie Lopez che regala a Marcos Ramirez il gradino più basso del podio. Quinto lo spagnolo Jaume Masia, sesto il giapponese dell’honda del Team Sic58 Tatuski Suzuki, settimo Fabio Di Giannantonio, nono Kaito Toba e decimo Gabriel Rodrigo.

Gli altri italiani invece concludo in undicesima piazza con Niccolò Antonelli, tredicesimo Andrea Migno e Nicolò Bulega in 17°.

Con il suo terzo podio consecutivo Marco Bezzecchi conquista la leadership della classifica mondiale. Prossimo appuntamento in Francia sul circuito di Le Mans il venti maggio.

mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".