GP Spagna | Moto3 Antonelli vince nel magico ricordo di Simoncelli

Moto3 | Vince la magia nel Gran Premio di Spagna, tanta emozione per la prima vittoria del Team Sic58 è Niccolò Antonelli a riuscirci con lui sul podio Suzuki e Vietti.

Niccolò Antonelli
Foto: MotoGP

Al via i ventidue giri sul circuito Spagnolo di Jerez della Frontiera per la Moto3 con Lorenzo Dalla Porta scattato dalla prima casella seguito da Suzuki e Vietti, grande partenza del giapponese che conquista fin da subito un buon gap dal gruppo degli inseguitori. Nel mentre alla curva 13 si segnala un contatto tra Arenas e Rodrigo.

Colpo di scena al ventesimo giro: il leader del Mondiale Masia che finisce a terra, zero punti per lo spagnolo. Lorenzo Dalla Porta nel mentre riconquista la vetta sorpassando il pilota del Team Sic58 Suzuki, con lui conclude in alto un terzetto italiano insieme a Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.

Quindici al termine : più di dieci piloti nel gruppo di testa, perde diverse posizioni scivolando fino alla ottava Niccolò Antonelli nel mentre recupera il veterano della categoria Romano Fenati salendo fino alla quarta alle spalle di Aron Canet.

Dieci al termine: grande rimonta di Tony Arbolino che dalla 19° casella di partenza si porta fino alla settima sorpassando anche il suo compagno di squadra, ancora scambi di posizioni in testa la battaglia a Jerez si fa sempre più interessante.

Ultimi giri: la direzione gara segnala a Dennis Foggia di passare per la Long lap dopo aver oltrepassato più volte;i limiti della pista, mentre a quattro giri dal termine alla curva cinque la caduta di Ramírez innesca anche un’uscita di pista di Romano Fenati. Poco dopo alla sei invece a terra i piloti Fernandez e Garcia.

Il finale: duetto italiano nel finale tra Antonelli e Vietti ma non rinuncia Suzuki che si infila nelle ultime curve,;ma è Niccolò a regalare la prima vittoria al team Sic 58 seguito dal suo compagno di squadra e il nostro rookie Celestino Vietti. Tanta commozione nel team con le lacrime di Paolo Simoncelli.

DTM | Philipp Eng ottiene la pole per gara 2 ad Hockenheim

mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".