Dopo il pazzo Gran Premio di Stiria, seconda gara consecutiva al Red Bull Ring, ecco la Classifica Piloti aggiornata di MotoGP, Moto2 e Moto3. Mondiale più aperto che mai, sono addirittura 7 i piloti in 25 punti.

Tra due settimane si torna in pista per i due Gran Premi di Misano. Vediamo le classifiche piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3, aggiornate dopo il GP di Stiria, seconda gara in Austria, che ci regala un Mondiale apertissimo. Classifica piloti Austria MotoGP aggiornata Moto2 aggiornamento classifiche Moto3
MotoGP
Il Campionato di MotoGP è più equilibrato che mai. Dopo 5 gare sono già 4 i vincitori diversi, con 4 squadre diverse. I problemi della Yamaha in Austria hanno permesso ai piloti di Ducati, KTM e Suzuki di riavvicinarsi alla vetta della classifica. Sono ben 7 i piloti in 25 punti, punteggio che si ottiene vincendo una gara; e sono addirittura 9 i piloti in 27 punti.
Dovizioso si avvicina a soli 4 punti da Quartararo. Più staccato Jack Miller, che diventa terzo in classifica, ma ha ancora 11 punti da Dovizioso e 14 da Quartararo. Crolla Vinales che ora è a 22 punti dal futuro compagno in Yamaha. Continuano nel loro campionato equilibrato, ma senza exploit sia Valentino Rossi che Nakagami, entrambi ancora in piena lotta per il titolo. Passo in avanti per Mir, che poteva essere molto più consistente senza la bandiera rossa, con una vittoria infatti lo spagnolo sarebbe volato al terzo posto in classifica.
A Misano le Yamaha dovrebbero tornare su prestazioni migliori, rispetto a quelle in Austria, così da confermare ancor di più un Campionato bellissimo e aperto più che mai.
Moto2
La Moto2 non è da meno. Anche qui il Campionato è apertissimo, con 5 piloti in 22 punti. L’Italia può sorridere perché sono addirittura tre gli italiani in questo gruppetto che lotta per il titolo Mondiale. Marini mantiene la testa della classifica, mentre Bastianini perde punti importanti e viene raggiunto da Martin, sempre più pericoloso per la lotta mondiale. Dopo la vittoria in Stiria, anche Marco Bezzecchi fa parte di questo gruppo di 5 piloti che probabilmente si daranno battaglia sino alle ultime gare per il Mondiale di Moto2.